1.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCronacaL’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’evento era in programma per martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa dal Torrino di palazzo comunale. La decisione per garantire la sicurezza di cittadini e operatori

Pubblicato il 5 Gennaio 2026 20:40 - Modificato il 6 Gennaio 2026 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...


L’allerta meteo diramata nelle scorse ore fa saltare il consueto appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco a Foligno. L’iniziativa era in programma per il pomeriggio di martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa della Befana dal Torrino di palazzo comunale.

La decisione è stata presa dal Comando dei vigili del fuoco di Perugia, dunque, per motivi di sicurezza legate alle condizioni atmosferiche avverse previste per la giornata di martedì. Interessato, quindi, non solo l’appuntamento folignate ma anche quelli del capoluogo, di Gubbio, Spoleto, Città di Castello, Gualdo Tadino e Todi.

Per quanto riguarda la consegna delle tradizionali calze ai bambini, fanno sapere dal Comando di Perugia, l’eventuale svolgimento e le relative modalità di sicurezza sono al momento in fase di valutazione da parte di ciascun Comune coinvolto. Una decisione definitiva sarà comunicata a seguito di un ulteriore aggiornamento meteorologico nella mattinata di martedì.

“La sicurezza delle persone, sia del pubblico che degli operatori – sottolineano i vigili del fuoco – rimane il principio guida di ogni decisione operativa”.

Articoli correlati