3.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeAttualitàAl “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di...

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”

Pubblicato il 6 Gennaio 2026 11:49 - Modificato il 7 Gennaio 2026 16:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Neve e gelo in Umbria, a Colfiorito la temperatura più bassa

Nella mattinata di giovedì 8 gennaio il termometro nel cuore degli altopiani plestini ha raggiunto i meno 19 gradi. Venerdì piogge su tutta la regione

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

Sarà una serata all’insegna della musica e della beneficenza quella in programma per sabato 10 gennaio all’auditorium “San Domenico” di Foligno, nel corso della quale verrà ricordato Fabio Luccioli, direttore delle nostre testate (Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno), venuto a mancare recentemente. 

Un binomio, quello tra note e solidarietà, messo ancora una volta in campo dal Club Inner Wheel di Foligno della presidente Alessandra Alessandri, con l’obiettivo di sostenere l’Airc e, dunque, la ricerca contro il cancro e il reparto di Senologia dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. Dal titolo “L’Ombra della Luce”, l’evento in programma alle 21 sarà un concerto tributo a Franco Battiato.

L’Inner Wheel di Foligno

Patrocinata dal Comune di Foligno, la serata, nata da un’idea di Alessandra Ceciarelli e curata da Davide Costarelli e Jacopo Bocci con il Teatro San Carlo, sarà introdotta dalla past presidente del Club Romina Morici, mentre a tirare le fila del concerto, ripercorrendo di brano in brano la vita artistica del maestro Battiato, sarà Augusto Arcangeli.

In scena uno spettacolo che intreccerà musica e danza affidate a tanti giovani artisti, a partire dal gruppo musicale che vede insieme Jacopo Bocci (batteria), Leonardo Tabarrini (basso elettrico), Pierluigi Nalli (chitarra elettrica), Davide Costarelli (pianoforte e tastiere). Sul palco anche un raffinato quartetto d’archi con Beata Bukor (violino I), Giulia Capacci (violino II), Luana Monachesi (viola), Edoardo Sbaffi (violoncello).

Tante pure le voci soliste che si alterneranno al microfono: da Alessandra Ceciarelli a Luisa Baiocco, da Davide Giannini a Lucia Giannini, da Cristiano Longobardo a Pamela Paciotti, mentre protagonisti di suggestive coreografie saranno Giacomo Olivieri e Teresa Rospetti. 

L’evento dedicherà in apertura anche uno spazio di riflessione ai temi della cura con l’intervento di due ospiti di riguardo: la ricercatrice Airc Loredana Ruggeri e la direttrice sanitaria dell’ospedale di Foligno, Orietta Rossi.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita (contributo minimo 15 euro) da Winner bar, Gioielleria Farenga, Gioielleria Mariani Cristiana, La primula Fiori. Per informazioni è possibile contattare il numero 33140

Articoli correlati