10 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaLa neve invade l'Appennino: chiusa la strada provinciale "Monte Alago"

La neve invade l’Appennino: chiusa la strada provinciale “Monte Alago”

Le precipitazioni hanno provocato la caduta di numerose alberature e la formazione di ghiaccio sulla carreggiata che al momento impediscono la circolazione veicolare

Pubblicato il 8 Gennaio 2026 11:54 - Modificato il 8 Gennaio 2026 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Chiusa temporaneamente la strada provinciale “Monte Alago”. In questi giorni la neve sull’Appennino umbro ha continuato a cadere, interessando, in particolare, i luoghi più elevati e più lontani dalle principali vie di comunicazione, come la strada che collega il centro di Nocera Umbra al monte Alago appunto.

La caduta di numerose alberature sulla carreggiata a causa delle precipitazioni nevose e la presenza di ghiaccio hanno, dunque, portato la Provincia a chiudere provvisoriamente la strada provinciale numero 272 a partire dalla giornata di ieri (mercoledì 7 gennaio), dal chilometro 4 + 500 al chilometro 6 + 500 nel comune nocerino. Il provvedimento rimarrà in vigore fino a che non verrà sgomberato il manto stradale dalle piante cadute e inclinate, oltre che dal ghiaccio.


Articoli correlati