Un’occasione ghiotta per confermare il momento positivo inaugurato con la vittoria contro la – non più – invincibile capolista Grosseto. I Falchetti agli ordini del tecnico Alessandro Manni, oggi (domenica 18 gennaio) alle 14.30 allo stadio comunale di Camaiore incontreranno i padroni di casa, in una sfida insidiosa, ma preziosa per continuare a fare bene nel girone E di Serie D.
La vittoria per 2-1 dello scorso 11 gennaio ha sicuramente ricordato alla squadra biancazzurra di essere forte e di poter lottare per stare in cima. Oggi l’avversario è temibile, non tanto sulla carta e per la posizione in classifica, ma per quanto dimostrato. Nonostante i toscani siano quartultimi a 20 punti e non vincano in casa da sette gare, la squadra del tecnico Stefano Turi si è dimostrata capace di fare male ad avversari ben più blasonati, come Siena, Prato, Seravezza, Grosseto e lo stesso Foligno.
Nel match di andata, infatti, il Camaiore era riuscito a strappare un 2-2 al “Blasone”, grazie al colpo da biliardo messo a segno da Kthella (oggi al Viareggio, ndr) al 93′. Allo stesso tempo, solo nell’ultima giornata i bluamaranto hanno vinto 2-1 in casa del Prato – battuto anche all’andata –, una corazzata del campionato, attualmente quarta in classifica.
La partita di questo pomeriggio sarà un’occasione di brillare anche per l’ex Manfredi: l’attaccante è arrivato a Foligno meno di un mese fa proprio dal Camaiore e nel match di oggi sarà molto probabilmente titolare.
L’appuntamento, dunque, per il Foligno è con i tre punti, che consentirebbero alla squadra di Alessandro Manni di continuare a inseguire Tau e Seravezza, oltre che a lasciarsi dietro il Prato.



















