Anticipate le sfide del quinto Rally Città di Foligno. Una scelta presa dagli organizzatori a causa della concomitanza dell’evento con l’ostensione, ad Assisi, delle spoglie mortali di San Francesco in occasione dell’ottocentenario della sua morte “evento di eccezionale richiamo – spiegano – che sta determinando una fortissima pressione sulle strutture ricettive del territorio, con una disponibilità alberghiera già fortemente ridotta”.
L’edizione 2026, ancora con l’organizzazione di Prs Group, non si svolgerà quindi il prossimo 7 e 8 marzo, come previsto inizialmente, ma l’intero programma della manifestazione verrà anticipato di un giorno, con lo svolgimento previsto per venerdì 6 e sabato 7 marzo.
“Per garantire il miglior svolgimento possibile della manifestazione – sottolineano gli organizzatori –, tutelare team, addetti ai lavori, pubblico e operatori del settore, facilitare la loro sistemazione alberghiera e assicurare una gestione logistica ottimale, Prs Group, di concerto con le autorità del territorio, ha deciso di anticipare lo svolgimento della gara alla giornata di sabato”.
Una scelta, come comunicato, che consentirà di preservare la qualità organizzativa dell’evento e di mantenere inalterato il valore sportivo e promozionale della gara, che anche nel 2026 aprirà ufficialmente il “Tricolore Terra” con un percorso compatto, prove speciali di elevata qualità sia tecnica che di fondo stradale e un format moderno e spettacolare.
Al contrario di quanto annunciato, si partirà quindi giovedì 5 marzo con le ricognizioni del percorso e verifiche sportive, per poi proseguire venerdì 6 marzo con verifiche tecniche, qualifyng stage o shakedown, seguiti da cerimonia di partenza ufficiale fissata alle 19 in piazza della Repubblica a Foligno. Sabato 7 marzo è prevista invece la gara con uscita con riordino notturno alle 8 e arrivo finale previsto alle 16.30, sempre in piazza della Repubblica.



















