Daidone esce, Conti entra. A ricoprire l’incarico di dirigente dell’Area Lavori pubblici e Servizi scolastici del Comune di Foligno sarà Anna Conti, già alla guida dell’Area Governo del territorio, che sostituirà la dimissionaria Simonetta Daidone, che era subentrata a Francesco Maria Castellani, il cui incarico sarebbe scaduto il 26 febbraio prossimo.
Una nomina che arriva a pochi giorni di distanza dalla notizia, data su queste colonne, della rinuncia dell’incarico da parte della comandante del Corpo di Polizia municipale Simonetta Daidone che, come si legge nell’ordinanza a firma del sindaco Stefano Zuccarini, “con apposita nota, ha formulato richiesta motivata di revisione dell’attribuzione di incarico ad interim”. Un incarico, quello della dirigenza dell’Area dei Lavori pubblici, che gli era stato assegnato dopo i gravi fatti di cronaca che avevano coinvolto l’ex dirigente Francesco Maria Castellani accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, per aver colpito con un coltello all’addome un 39enne durante una lite in strada.
Anche per Anna Conti si tratta di un incarico ad interim fino, cioè, “all’approvazione del provvedimento d’individuazione del nuovo dirigente titolare o di nuove determinazioni nel merito”. Un incarico attribuito a Conti, documento alla mano “per le attitudini, le capacità professionali, l’esperienza e anche in relazione alla valutazione delle prestazioni e dei risultati precedentemente conseguiti”.



















