11.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaLutto nella psichiatria umbra: è morto Giuseppe Raponi

Lutto nella psichiatria umbra: è morto Giuseppe Raponi

Il medico folignate è scomparso ieri all’età di 82 anni. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore anche da parte dei pazienti

Pubblicato il 30 Gennaio 2026 15:15 - Modificato il 30 Gennaio 2026 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

La psichiatria umbra perde un pezzo della sua storia. Giuseppe Raponi, psichiatra folignate, è scomparso nella giornata di ieri, giovedì 29 gennaio, all’età di 82 anni. Medico estremamente apprezzato, nel corso della sua carriera ha svolto il ruolo di direttore dei servizi di salute mentale dell’Usl Umbria 2, portando avanti anche l’attività come libero professionista.

Numerosi i messaggi di cordoglio arrivai nelle ultime ore. Tanti anche i pazienti che lo hanno ricordato come un professionista d’eccellenza e un uomo di grande umanità.

Come ricordato da Umbria24, Raponi ha svolto un ruolo cruciale sia durante il periodo del Covid, rendendosi reperibile per i propri pazienti 24 ore su 24, che nel 1997 quando manifestò grande impegno in occasione dell’emergenza terremoto.

Articoli correlati