Stavolta la qualità non basta. Il Foligno non replica il risultato dell’andata e cade in casa del Tau Altopascio e spezza la serie positiva che andava avanti da dicembre. Carcani con una tripletta spezza i sogni dei Falchetti, che tornano a casa sconfitti per 3-1.
Tante le defezioni che hanno impedito ad Alessandro Manni di mandare in campo una squadra in splendida forma e in grado di rispondere ai colpi del Tau: da quelle prolungate di Schiaroli e Morlandi che mancano da mesi, fino alle più recenti di Tomassini e Cottini.
Il risultato, in ogni caso, non compromette il posizionamento dei biancazzurri, che rimangono quarti a più cinque dalla quinta classificata, il Terranuova Traiana, e mantengono vive le proprie pretese sul terzo posto, occupato dal Seravezza a quota 44 punti.
IL MATCH
I padroni di casa sin da subito hanno cercato di portare la gara sui propri binari, riuscendoci già dal 6′, quando Carcani approfitta dell’uscita imprecisa di Rossi e trova la rete dell’1-0. Dopo lo svantaggio il Foligno ha cercato di rianimarsi, riuscendo quasi ad ottenere un rigore a pochi minuti di distanza, che però non è stato concesso dal direttore di gara.
Le velleità dei Falchetti sono durate fino al 65′, quando Carcani raddoppia, allungando le distanze e impedendo al Foligno di rientrare in partita, per poi calare il 3-0 al 71′. La reazione del Foligno arriva ancora una volta, ma è troppo debole: all’85’ il neo acquisto Longoni trova il gol della bandiera, ma non basta per risollevare il risultato.
“La partita è stata indirizzata dai nostri errori – ha spiegato capitan Khribech dopo la partita –, è stato un peccato aver subito il primo gol dopo meno di minuti, perché poi loro hanno avuto la possibilità di fare il loro gioco. Purtroppo c’è un motivo se il Tau non perdeva in casa da un anno e mezzo.
“Dopo lo svantaggio – ha proseguito – abbiamo giocato bene, creando poco il primo tempo, ma alzando i giri nel secondo. Al secondo gol subito, però, non siamo riusciti a rialzarci. Nonostante questo, rimaniamo convinti di essere forti e questa sconfitta non comprometterà il nostro percorso”.


















