11.1 C
Foligno
mercoledì, Marzo 4, 2026
HomeSportLorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e...

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

Pubblicato il 4 Marzo 2026 18:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Festival del cinema di Spello, è tutto pronto per la XV edizione

Si comincia venerdì 6 marzo con il taglio del nastro nella sala dell'Editto del palazzo comunale, che per dieci giorni si trasformerà nel "Palazzo del Cinema". Tra gli ospiti di quest’anno anche Veronica Pivetti e Daniele Silvestri

Ciclista investita a Foligno, si indaga per omicidio stradale

Proseguono gli accertamenti sulle dinamiche che hanno determinato lo scontro tra il furgoncino e la 53enne. Mercoledì pomeriggio l'ultimo saluto della città alla donna

Lorenzo Gubbini vince tre medaglie ai campionati nazionali indoor e si conferma un talento assoluto del tiro con l’arco. Il giovane folignate è arrivato alla competizione dopo vari successi negli scorsi mesi, non ultima la vittoria della medaglia di bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, e continua, così, nel suo cammino verso le Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Per il classe 2005 sono arrivati ben due ori e un bronzo. L’atleta degli Arcieri Città di Terni negli assoluti individuali si è dovuto arrendere in semifinale, nella quale ha combattuto senza esclusione di colpi con Marco Bruno delle Fiamme Azzurre, e al quale si è arreso solo dopo due frecce di spareggio. L’amarezza della finale sfumata è stata lenita, poi, dalla vittoria del bronzo, arrivata contro Mauro Bovini degli Arcieri Montalcini, battuto con un perfect score di 150-148.

Dopo il bronzo, per il folignate è arrivato il titolo italiano maschile della categoria senior, grazie a 595 punti totali accumulati, mentre il secondo oro lo ha conquistato nella categoria a squadre, in compagnia di Dottori e Pagnoni, con i quali ha realizzato 1765 punti. 

“È stato un bellissimo campionato – ha spiegato proprio Gubbini a Rgunotizie –, partendo dalla qualifica che mi ha permesso di vincere il titolo di classe, il primo da senior, al primo anno in cui competo in questa categoria. Mi sento di aver tirato molto bene durante tutta la competizione, come dimostrato dai punteggi. Ho ottenuto la media più alta di tutti e ho portato a casa tre medaglie che mi rendono davvero soddisfatto”.

Articoli correlati