11.8 C
Foligno
mercoledì, Marzo 4, 2026
HomeCronacaTerremoto '97, riascolta lo speciale di Radio Gente Umbra

Terremoto ’97, riascolta lo speciale di Radio Gente Umbra

Pubblicato il 29 Settembre 2015 16:06 - Modificato il 6 Settembre 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Prego per la libertà delle donne iraniane”: il grido di speranza di Mansoureh

Da 47 anni a Foligno, è arrivata in città subito dopo la rivoluzione islamica. Dallo scoppio del conflitto il 28 febbraio scorso, non riesce più a mettersi a contatto con i propri familiari. "Nutro preoccupazione e speranza per il mio popolo"

Comune di Foligno, ridefinita la squadra dei dirigenti

Tra conferme e cambi, il sindaco ha firmato i decreti di nomina dei responsabili delle sette macro-aree: ecco tutti i nomi. I provvedimenti si inseriscono nell’ambito della recente riorganizzazione dell’Ente voluto dalla Giunta Zuccarini

Dopo cinque mesi di stop riparte il progetto “PiantiAmo”

L’iniziativa, portata avanti dal circolo folignate di Legambiente, si era arenata a seguito della mancata calendarizzazione da parte del Comune di Foligno. Ora, però, il meccanismo è tornato a funzionare con la piantumazione di 6 alberi nel mese di febbraio

La violenta scossa di terremoto della notte e quella della mattina di quel tragico 26 settembre 1997 cambiarono completamente il volto di due regioni come Umbria e Marche. Ma quali sono i ricordi di chi in quegli anni ha dovuto gestire l’emergenza? E come è stata effettuata la ricostruzione post-sisma? Sono solo alcune delle domande poste a Maurizio Salari (ex sindaco di Foligno), Sandro Costantini (responsabile della Protezione civile dell’Umbria) e Alfiero Moretti (dirigente dell’unità temporanea per la chiusura della ricostruzione eventi post-sismici e gestione emergenza della regione Umbria), intervenuti ai microfoni di Radio Gente Umbra per ricordare quei giorni di emergenza.

Articoli correlati