27 C
Foligno
sabato, Giugno 13, 2026
HomeCronacaFoligno, continua l’ondata di rapine: dopo le farmacie nel mirino un bar...

Foligno, continua l’ondata di rapine: dopo le farmacie nel mirino un bar e un market

Nella serata di martedì altri due colpi, uno andato a buon fine e l’altro sfumato, ai danni di due attività commerciali della periferia cittadina. Ad entrare in azione un uomo armato di taglierino: indagano i carabinieri

Pubblicato il 29 Aprile 2026 09:48 - Modificato il 30 Aprile 2026 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Giostra della Sfida: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti Marcello Formica"...

Il corteo storico accende la Quintana

Tra abiti secenteschi, l'emozione del Bando e il ricordo della rinascita sulle macerie della guerra, la città si prepara alla Giostra della Sfida. Metelli: “Abbiamo bisogno che tutti si stringano sempre più forte intorno alla manifestazione”

La protesta dei nidi arriva anche alla Quintana: “Bambini primi cittadini”

Venerdì sera un nutrito gruppo di mamme e papà, con figli al seguito, ha manifestato pacificamente durante il corteo storico. “Dai rionali e dal pubblico solidarietà, mancanza di rispetto invece dal sindaco”

Un’altra rapina compiuta a Foligno, la terza in tre giorni, ed una quarta che non è andata a buon fine. Entrambi gli episodi risalgono alla serata di martedì 28 aprile, a poca distanza l’uno dall’altro. Questa volta, però, ad essere state prese di mira non sono state delle farmacie, come avvenuto tra domenica e lunedì, ma altre attività. Si tratterebbe, secondo quanto emerge, di un bar e di un market, entrambi nella periferia folignate. In tutti i due  casi, inoltre, l’autore sarebbe un uomo, entrato in azione con il volto coperto e armato di taglierino. Come detto, uno dei due colpi è andato a segno, anche se al momento non si hanno informazioni sul bottino con il quale il malvivente è riuscito a fuggire. Nell’altro caso, invece, il responsabile dopo aver fatto irruzione nell’attività, all’interno della quale erano presenti le titolari, si sarebbe dato alla fuga prima di farsi consegnare il denaro, allontanandosi quindi dal negozio a mani vuote.

Entrambi i casi sono ora al centro delle indagini dei carabinieri della locale compagnia, guidata dal capitano Antonello De Sanctis. Già impegnati, tra l’altro, nella rapina che si è consumata nella tarda mattinata di lunedì ai danni di una farmacia nella zona della Paciana: anche il quel caso l’autore si era presentato a volto coperto ma armato di un paio di forbici, con le quali aveva minacciato le due proprietarie e una dipendente per farsi consegnare l’incasso, risultato essere di circa 600 euro. La stessa dinamica si era verificata nel primo pomeriggio di domenica in un’altra farmacia con il rapinatore che era riuscito a fuggire con un bottino di 700 euro. In quel caso ad intervenire erano stati gli agenti del commissariato di via Garibaldi agli ordini del vice questore Adriano Felici.

Il modus operandi riscontrato in tutti i quattro gli episodi che si sono verificati negli ultimi tre giorni, dunque, è lo stesso, il che lascerebbe ipotizzare che a metterli a segno o anche solo a provarci potrebbe essere stata la stessa mano. Su questo fronte, comunque, elementi utili potrebbero arrivare dalle immagini delle telecamere ma anche dalle testimonianze raccolte da polizia e carabinieri a seguito dei colpi.

Notizia in aggiornamento

Articoli correlati