8.9 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàDal Centro Studi Edili di Foligno un gruppo di esperti in diagnosi...

Dal Centro Studi Edili di Foligno un gruppo di esperti in diagnosi e miglioramenti degli edifici

Pubblicato il 3 Novembre 2015 12:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"

Costituire un gruppo di professionisti umbri specializzati nella diagnosi strutturale degli edifici e nella progettazione dei miglioramenti strutturali. Questa l’iniziativa promossa dal Centro Studi Edili (Cse) di Foligno, in previsione della pubblicazione di appositi bandi regionali e nazionali. “Il gruppo – aggiungono dal Centro Studi Edili di Foligno – si potrebbe proporre a privati ed enti pubblici locali e nazionali come uno dei soggetti più esperti e qualificati presenti sul mercato in grado di eseguire un pacchetto coordinato di indagini strutturali e diagnostiche sulla resistenza sismica di edifici pubblici e privati anche a valenza storico artistica”. Tra gli studi che si dichiareranno disponibili a prendere parte alla iniziativa promossa del Centro Studi, saranno scelti, da una apposita commissione, quelli che abbiano maturato le esperienze professionali più significative, documentate da un apposito curriculum e confacenti alla redazione di una proposta coordinata e completa da presentare ai potenziali clienti. “Se i componenti del costituendo gruppo di specialisti lo ritenesse opportuno, il Centro Studi Edili potrebbe farsi parte attiva – concludono dalla struttura folignate – per promuovere i servizi specialistici che il gruppo potrebbe erogare in forma congiunta”. Per informazioni: ufficiogare.cse@gmail.com, 0742.354243. 

Articoli correlati