22.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCronacaFlaminia, ultimatum di Federconsumatori: “Sistemate la frana o blocchiamo la strada”

Flaminia, ultimatum di Federconsumatori: “Sistemate la frana o blocchiamo la strada”

Pubblicato il 9 Novembre 2015 11:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Il bando Anas ancora non è in pubblicazione e gli abitanti di San Giovanni Profiamma di Foligno sono pronti a dare battaglia. Fiancheggiato da Federconsumatori, il comitato dei residenti che da anni chiede la rimozione della frana sulla Flaminia, ora dà l’ultimatum alla società che gestisce le strade. La Federconsumatori ha fatto partire una richiesta formale ad Anas per avere notizie in merito. Se non le riceverà entro metà settimana, la strada verrà bloccata. Il periodo scelto per la manifestazione è quello a ridosso del Natale, con il sit-in di protesta che potrebbe svolgere intorno all’Immacolata. Dopo la firma della convenzione tra Anas e Regione infatti, il bando per l’affidamento dei lavori sarebbe dovuto uscire già da due settimane. Nonostante le rassicurazioni però, ancora tutto è fermo. Da qui la rabbia di Federconsumatori e residenti. La copertura economica di 200mila euro è garantita da palazzo Cesaroni, ma quello che ancora manca è una data esatta per conoscere l’avvio dei lavori e soprattutto quando la circolazione tornerà alla normalità. Anche perché quello appena passato è stato un nuovo fine settimana di “passione”, con lunghe code dovute al semaforo che regola attualmente il traffico a senso unico alternato.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati