18.4 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCronacaMorto Luca De Filippo, a dicembre avrebbe portato il suo spettacolo in...

Morto Luca De Filippo, a dicembre avrebbe portato il suo spettacolo in Umbria

Pubblicato il 27 Novembre 2015 20:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Si è spento all’età di 67 l’attore e regista Luca De Filippo, figlio del grande Eduardo. Pochi giorni fa era stato ricoverato e gli era stato diagnosticato un male incurabile. I funerali laici si terranno lunedì 30 novembre dalle 14 alle 18 al teatro Argentina di Roma. Nella serata di venerdì tutti i teatri italiani osserveranno un minuto di silenzio. L’attore stava portando in giro per lo Stivale “Non ti pago”, tra le più brillanti commedie eduardiane e frutto del lavoro della compagnia di teatro che Luca De Filippo aveva avviato. Il suo spettacolo avrebbe dovuto toccare anche l’Umbria e più precisamente Perugia e Spoleto. “Non ti pago” era fatti stato inserito nel cartellone della stagione del Teatro Stabile dell’Umbria e prevedeva ben 7 appuntamenti in regione. Sei a dicembre nel capoluogo e l’altro a febbraio a Spoleto. “La scomparsa di Luca De Filippo ci priva di un grande interprete della scena italiana, autentico erede della tradizione napoletana” ha commentato a caldo il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati