14.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeEconomiaA Bevagna nasce lo Sportello del Consumatore

A Bevagna nasce lo Sportello del Consumatore

Pubblicato il 1 Dicembre 2015 16:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Nuovo servizio da parte del comune di Bevagnam che metterà gratuitamente a disposizione dei cittadini lo Sportello del Consumatore. L’ufficio si troverà al pian terreno del palazzo Comunale in corso Matteotti 58 e sarà aperto il mercoledì dalle 16.30 alle 17.30. Lo sportello sarà gestito dall’Associazione consumatori utenti Umbria e garantirà l’assistenza in caso di problemi con utenze e bollette d’acqua, luce e gas ma soprattutto i contratti truffa di telefonia fissa e mobile, i dissidi nei rapporti con imprese private e servizi pubblici ed infine le controversie di vicinato o disdetta di legami con banche ed assicurazioni. Tutte le problematiche che affliggono i cittadini e che per tantissimi motivi risultano difficili da risolvere perché invasi da call-center ed operatori elettronici, avranno finalmente una soluzione. Il referente dello sportello del consumatore sarà Alessio Fiacco. “In questo delicato momento di crisi economica e sociale, è fondamentale evitare sprechi di denaro, nonché scontri tra o cittadini e tra cittadinanza ed istituzioni. Offriamo un servizio di qualità a costo zero – ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Rino Trabalza – e come amministrazione comunale, abbiamo messo a disposizione gratuita i locali, le attrezzature e le utenze. Il servizio è esteso anche ai residenti dei comuni limitrofi – sottolinea Trabalza – affinché diventi un punto di riferimento per tutto il comprensorio”. Soddisfazione ed orgoglio per la riuscita operazione da parte del primo cittadino di Bevagna: “Invito i bevanati a rivolgersi allo sportello e ad Alessio Fiacco anche per segnalazioni o richieste all’amministrazione comunale – afferma il sindaco Analita Polticchia – da parte nostra c’è volontà di collaborare con la massima disponibilità e trasparenza”. I contatti dello sportello saranno: 0742/351710, 333.9950320. Oppure il sito web www.acuumbria.org.

Articoli correlati