10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomePoliticaSpello, dal consiglio l'ok al regolamento per la concessione dei patrocini

Spello, dal consiglio l’ok al regolamento per la concessione dei patrocini

Pubblicato il 3 Dicembre 2015 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Il consiglio comunale di Spello ha approvato all’unanimità il regolamento per la concessione dei patrocini. L’ok definitivo è arrivato nel corso dell’ultima seduta, che si è tenuta il 30 novembre scorso. In quell’occasione, dunque, la massima assise cittadina si è espressa favorevolmente su un documento, redatto con l’obiettivo di far chiarezza e porre dei punti fermi in settori definiti dinamici come quelli culturali e sociali, da cui arrivano la maggior parte delle richieste di patrocinio. “Si tratta di un regolamento – ha spiegato al riguardo l’assessore Chiara Zuccari – che punta a favorire l’iniziativa dei cittadini, vista come un arricchimento della vita sociale, e lo fa appunto attraverso la concessione del patrocinio alle iniziative più meritevoli. Il documento – ha proseguito l’assessore – prevede l’esclusione di tutte le iniziative di propaganda politica, quelle promosse da partiti e da movimenti politici, quelle di propaganda religiosa e quelle che per i loro profili possono limitare la libertà o ledere la dignità dei cittadini. Il cuore del regolamento, di cui si avvertiva forte l’esigenza e che è il risultato di un importante lavoro svolto in sede di prima commissione consiliare – ha quindi concluso Chiara Zuccari – è rappresentato dall’articolo 7, nel quale sono indicati tutti gli elementi che ciascuna richiesta di patrocinio dovrà contenere”.

Articoli correlati