15.5 C
Foligno
martedì, Settembre 29, 2026
HomePoliticaSpello, dal consiglio l'ok al regolamento per la concessione dei patrocini

Spello, dal consiglio l’ok al regolamento per la concessione dei patrocini

Pubblicato il 3 Dicembre 2015 09:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Esordio amaro per l’Ubs: la Pisaurum Basket vince all’over time

Davanti al proprio pubblico i Falchi sono stati beffati all'overtime, con una tripla finale degli ospiti che ha messo fuori da i giochi gli uomini di Andrea Sansone. "Partita tosta"

Con Factory Fest 2026 Foligno si trasforma in un palcoscenico diffuso

Dall’8 all’11 ottobre danza, musica, installazioni e performance tra piazza della Repubblica, palazzo Candiotti e l’Oratorio del Crocifisso. In programma anche Alfio Antico con Colapesce e la prima nazionale di Hiraeth

Tetto ai prezzi del carburante, assalto ai distributori anche a Foligno

Da oggi Eni ha fissato il prezzo a 1,99 euro al litro per la benzina e 2,19 euro per il gasolio. Guglielmi (Figisc Umbria): “Chi rischia di rimetterci è il gestore che è l’ultima ruota del carro"

Il consiglio comunale di Spello ha approvato all’unanimità il regolamento per la concessione dei patrocini. L’ok definitivo è arrivato nel corso dell’ultima seduta, che si è tenuta il 30 novembre scorso. In quell’occasione, dunque, la massima assise cittadina si è espressa favorevolmente su un documento, redatto con l’obiettivo di far chiarezza e porre dei punti fermi in settori definiti dinamici come quelli culturali e sociali, da cui arrivano la maggior parte delle richieste di patrocinio. “Si tratta di un regolamento – ha spiegato al riguardo l’assessore Chiara Zuccari – che punta a favorire l’iniziativa dei cittadini, vista come un arricchimento della vita sociale, e lo fa appunto attraverso la concessione del patrocinio alle iniziative più meritevoli. Il documento – ha proseguito l’assessore – prevede l’esclusione di tutte le iniziative di propaganda politica, quelle promosse da partiti e da movimenti politici, quelle di propaganda religiosa e quelle che per i loro profili possono limitare la libertà o ledere la dignità dei cittadini. Il cuore del regolamento, di cui si avvertiva forte l’esigenza e che è il risultato di un importante lavoro svolto in sede di prima commissione consiliare – ha quindi concluso Chiara Zuccari – è rappresentato dall’articolo 7, nel quale sono indicati tutti gli elementi che ciascuna richiesta di patrocinio dovrà contenere”.

Articoli correlati