18.4 C
Foligno
mercoledì, Luglio 22, 2026
HomeAttualitàCannara, gemellaggio americano in onore della cipolla

Cannara, gemellaggio americano in onore della cipolla

Pubblicato il 6 Dicembre 2015 11:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paolo Galli nuovo segretario della Lega a Foligno

Eletto all'unanimità, sarà affiancato da un consiglio composto da Stefano Zuccarini, Decio Barili, Michela Giuliani e Mauro Malaridotto. "Al lavoro per far tornare il partito al centro dello scenario politico cittadino"

Agape Teatro porta a Bevagna l’Odissea

Lo spettacolo è in agenda per sabato 25 e domenica 26 luglio in piazza Silvestri. A curare la regia Angelo Barone sotto la direzione artistica di Davide Gasparrini

Scoperta una “Crack House” in piazza Giacomini. Blitz della polizia: un arresto e quattro denunce

Nel cuore del centro storico di Foligno scovato un appartamento allestito con ogni comfort per il consumo di droga: dalle pipe per fumare alle poltrone per farlo in totale comodità. Proseguono le indagini per ricostruire il giro messo in piedi

Due realtà distanti chilometri unite da un prodotto di eccellenza della loro terra: la cipolla. Dopo il successo delle scorse edizioni della “Festa della cipolla” e il ritorno, in chiave invernale, con la “Winter edition”, Cannara e la città americana di Walla Walla attueranno un vero e proprio gemellaggio grazie al famoso bulbo rosso. L’8 dicembre alle 18 al museo cittadino sarà infatti ufficializzato il rapporto tra Cannara e la cittadina dello stato di Washington con 60mila abitanti che ha una sua festa della cipolla che si svolge a giugno. Il gemellaggio ha come obiettivo quello di avviare scambi volti alla valorizzazione dei rispettivi territori: economia, tradizioni e della rispettiva cultura agricola in particolar modo riguardante la produzione di Cipolla e di vino. A sottoscrivere il patto, che avrà una durata di dieci anni, saranno Fabrizio Gareggia, sindaco di Cannara, e Jerry Cummins, sindaco di Walla Walla. In diretta Skype dagli Stati Uniti interverranno anche Jim Barrow (membro consiliare del Comune di Walla Walla), Mike Locati (produttore locale di cipolla e vino), Nabiel Shawa (City Manager di Walla Walla), Randy Boek e Antonio Baldaccini. Le due realtà, seppur distanti, puntano a realizzare vari obiettivi, come la creazione di un logo con le effige dei due comuni, sviluppare una collaborazione per la promozione dei rispettivi territori nel rispetto delle normative vigenti e sviluppare un programma annuale di scambio tra i ragazzi delle due città. Ulteriore, e non ultima, attività sarà quella di prevedere la presenza della cipolla, dei produttori e dei rappresentanti comunali nelle rispettive feste, condividendo le reciproche esperienze e supportandosi nella crescita e nel miglioramento delle due feste.

Articoli correlati