9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaColpo di scena, l'albero di Natale di largo Carducci rimane al buio

Colpo di scena, l’albero di Natale di largo Carducci rimane al buio

Pubblicato il 9 Dicembre 2015 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

L’albero di Natale di largo Carducci rimane al buio. Rinviata l’inaugurazione e la conseguente accensione delle luci dell’albero allestito nel cuore cittadino di Foligno da Confesercenti, che per queste festività 2015 sostituirà quello che di solito veniva installato dalla Confcommercio. A dir la verità lo avrebbe dovuto fare dal pomeriggio di oggi, mercoledì 9 dicembre, ma non sarà così. La sua accensione era stata annunciata in mattinata dalla presidente della Confesercenti territoriale Cristiana Mariani. “Con un anticipo di tre giorni sulla data prevista – ha scritto la Mariani – monteremo e accenderemo l’albero di Natale in largo Carducci”. Ma qualcosa è andato storto. Se infatti la struttura che lo ospita è stata regolarmente montata in tarda mattinata, il brindisi d’accensione non si è fatto. Alla base ci sarebbero dei motivi tecnici e burocratici. Si sarebbero riscontrati infatti dei problemi legati all’impianto elettrico del Comune, mentre l’albero di Confesercenti non ha evidenziato problemi durante le prove d’accensione. Alle 18.30 era prevista l’accensione, ma in quei minuti si è svolto un vertice in Comune per capire cosa fare. Alla fine la decisione di rinviare tutto, probabilmente a giovedì 10 dicembre. Ai giornalisti e ai cittadini che stavano aspettando in largo Carducci, è stato comunicato il rinvio dopo l’attesa vana.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati