20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaSmog, domenica 20 dicembre sospesa l'ordinanza. Limitazioni a Santo Stefano

Smog, domenica 20 dicembre sospesa l’ordinanza. Limitazioni a Santo Stefano

Pubblicato il 16 Dicembre 2015 17:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Il Pm10 nell’aria di Foligno non ne vuole sapere di abbassarsi. Anche le giornate di lunedì e martedì sono state all’insegna dello sforamento della soglia massima, ovvero 50 microgrammi per metro cubo. In particolare, martedì 15 dicembre la centralina di Porta Romana si è fermata a quota 116. Il Comune di Foligno ha comunque voluto assecondare le richieste di varie associazioni di categoria e delle attività commerciali, che avevano chiesto al sindaco di sospendere l’ordinanza che limita la circolazione la domenica e il lunedì e permettere a tutti di recarsi nel cuore cittadino per gli acquisti natalizi. Nella giornata di oggi, mercoledì 16 gennaio, Mismetti ha firmato un’ordinanza che modifica l’attuale provvedimento. Domenica 20 dicembre si potrà così circolare regolarmente, senza limitazioni di orario. Nell’ordinanza si fa riferimento al fatto che per garantire, comunque, l’attuazione delle misure di limitazione del traffico previste dal “Piano regionale per la qualità dell’aria” la giornata di domenica 20 dicembre verrà sostituita con la chiusura al traffico nella giornata di sabato 26 dicembre per contemperare le esigenze economiche manifestate dagli operatori economici con quelle di carattere ambientale e sanitario. Pertanto domenica 20 dicembre si circolerà regolarmente, lunedì 21 dicembre sarà funzionante la chiusura al traffico (8,30-12,30) e (15,30–19,30) nel perimetro denominato ‘Ambito di riduzione del traffico’ come nelle giornate di sabato 26 dicembre, domenica 27 dicembre e lunedì 28 dicembre. 

Articoli correlati