26 C
Foligno
domenica, Ottobre 4, 2026
HomePoliticaLega Nord: "Una palestra a Maceratola? Nella frazione serve altro"

Lega Nord: “Una palestra a Maceratola? Nella frazione serve altro”

Pubblicato il 17 Dicembre 2015 12:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In auto con la marijuana e nel garage una serra: arrestato 30enne

Arrivato da Spoleto, il giovane è stato fermato dai carabinieri a Foligno: tradito dall’odore acre proveniente dell’abitacolo, aveva nascosto sotto il sedile due sacchetti con 120 grammi. In casa altri 400 grammi e tutto il necessario per la coltivazione

Ex zuccherificio, Vus e condanna dei femminicidi: il 13 ottobre si torna in consiglio comunale

Tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta anche la situazione di “abbandono e trascuratezza" della frazione di Maceratola, la sospensione del Digipass e il mancato patrocinio del Comune al “De Formae Festival”

Basket inclusivo, L’Edera raddoppia per la nuova stagione

Allenamenti avanzati e la partecipazione a un mini campionato per chi ha già iniziato e un programma mirato per chi è alla prima esperienza: comune denominatore la presenza di istruttori certificati. Crescono le adesioni anche di atleti senza disabilità

Le priorità degli abitanti della frazione di Maceratola e quelle dell’amministrazione comunale sembrano non andare di pari passo. Di fronte all’intento, da parte del Comune di Foligno, di realizzare una struttura sportiva (costo stimato 300mila euro), arriva il dissenso della piccola comunità di cui si fa portavoce la voce la sezione di Foligno della Lega Nord. Prima ancora di avere una palestra, secondo gli esponenti leghisti sono ben altre le esigenze dei cittadini. Alle maestre dell’asilo mancherebbe, ad esempio, una stanza dove svolgere le attività ricreative nonché una sala da pranzo. Ci sono poi i disagi legati all’assenza di illuminazione pubblica, “questione su cui si dovrebbe investire – spiegano dalla Lega Nord -visto che non mancano fatti di cronaca connessi proprio ai punti più bui della zona”. In una nota la Lega Nord ricorda inoltre che: “Una parte di illuminazione è pagata dai residenti, ad esempio in Via della Canapa”. Tra le proposte avanzate, per supplire al problema sicurezza e per alleggerire i cittadini da spese che non sono di loro competenza, quella di riprogettare l’intera rete dotandola di lampioni fotovoltaici a costi zero. Sempre per quanto riguarda il tema sicurezza è palese la necessità di installare dei dossi artificiali lungo le due vie principali di Maceratola che, essendo totalmente diritte, vengono percorse a velocità sostenute. “Sembra trovare consensi la proposta di un’area polifunzionale con ampi spazi di verde attrezzato – si continua a leggere nella nota – e adiacente all’area i servizi che attualmente mancano come edicola, supermercato, farmacia”. Ascoltando i cittadini, le proposte non mancano. È proprio questo ciò che viene rimproverato all’amministrazione, il fatto che si pensi a nuove realizzazioni senza conoscere le reali necessità della comunità di riferimento.  

Articoli correlati