34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 21, 2026
HomeAttualitàNell'antivigilia di Natale la cittadinanza onoraria a Catia Bastioli

Nell’antivigilia di Natale la cittadinanza onoraria a Catia Bastioli

Pubblicato il 17 Dicembre 2015 16:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Picchia il padre e spintona i poliziotti: 25enne arrestato con due etti di hashish 

Intervenuti per una lite familiare in un’abitazione di Foligno, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto un’attività di spaccio. Il giovane è finito in manette per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni

Nell’antivigilia di Natale il Comune di Foligno conferirà la cittadinanza onoraria a Catia Bastioli, la scienziata di fama mondiale nata proprio nella città della Quintana che aveva definito questo attestato “una scelta di condivisione, non rituale, del lavoro svolto”. Come detto, la cerimonia si svolgerà mercoledì 23 dicembre alle 17 nella sala del consiglio comunale. Il riconoscimento, conferito “per aver dato lustro alla città con la sua attività” era stato votato lo scorso 29 ottobre all’unanimità dal Consiglio comunale di Foligno. In città Catia Bastioli ha frequentato anche il liceo scientifico per poi laurearsi all’università di Perugia.

 

 

Articoli correlati