10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomePoliticaNocera Umbra, 160mila euro per la Septempedana

Nocera Umbra, 160mila euro per la Septempedana

Pubblicato il 24 Dicembre 2015 10:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Con l’approvazione del bilancio e con la predisposizione del Piano straordinario di interventi sulla viabilità regionale e provinciale, la Provincia di Perugia, d’intesa con il Comune di Nocera Umbra, ha programmato un intervento di risistemazione della Strada Regionale n. 361 “Septempedana”, per la quale è previsto uno stanziamento di 160mila mila. A darne notizia sono il presidente della Provincia di Perugia Nando Mismetti ed il sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi. Con l’anno nuovo, non appena la Regione Umbria confermerà l’impegno di spesa, sarà possibile avviare l’iter per i lavori che interesseranno la strada regionale. Per una completa e definitiva sistemazione della strada sarebbero necessari ulteriori finanziamenti: tuttavia, con le risorse disponibili sarà possibile conseguire un primo miglioramento e rimuovere l’attuale ordinanza che vieta il transito di motocicli e velocipedi.

Articoli correlati