1.6 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeCronacaFuochi d'artificio, il sindaco Mismetti: "Uso moderato, aumentano il Pm10"

Fuochi d’artificio, il sindaco Mismetti: “Uso moderato, aumentano il Pm10”

Pubblicato il 29 Dicembre 2015 17:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Un uso responsabile e moderato dei vari materiali pirotecnici anche per evitare che si innalzino ancora di più i livelli di concentrazione dei livelli del Pm10”: è l’appello alla cittadinanza del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, in occasione dei festeggiamenti di Capodanno. “Questo periodo è purtroppo caratterizzato da particolarissime condizioni climatiche ed atmosferiche che favoriscono la concentrazione delle polveri sottili nell’aria – sottolinea Mismetti – come avviene, peraltro, anche in ambito nazionale. Ferme restando, al momento, le ordinanze in vigore, ritengo utile sensibilizzare la cittadinanza sul delicato problema dell’inquinamento che può essere mitigato anche con semplici accorgimenti responsabili e virtuosi da parte di ogni cittadino, anche con un uso moderato dei materiali esplodenti e dei prodotti pirotecnici in occasione dei festeggiamenti del Capodanno, con particolare riferimento ai luoghi maggiormente affollati. Ringrazio, fin d’ora, la cittadinanza per la collaborazione”. 

Articoli correlati