12.4 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeSportTriangolare "Città di Foligno", trionfo della solidarietà

Triangolare “Città di Foligno”, trionfo della solidarietà

Pubblicato il 4 Gennaio 2016 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Dopo la sconfitta in Coppa la squadra allenata da coach Valeri si rimette in carreggiata e vince nel primo incontro di campionato

Svincolo di Scopoli, scatta l’iter per gli espropri

Con un atto recentemente pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Foligno è stato finalizzato il vincolo espropriativo dell’opera infrastrutturale. Interessati dal provvedimento numerose proprietà nel territorio cittadino

Successo per il Trofeo “Città di Foligno”, la manifestazione organizzata per raccogliere fondi a sostegno della sezione Foligno-Spoleto-Valnerina della Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). L’evento avrebbe dovuto svolgersi allo stadio “Blasone”, ma il maltempo ha dirottato le squadre al campo di via Monte Podgora, dove si sono sfidate oltre all’Ussi Umbria fresco campione d’Italia, guidato dal ct Luca Pisinicca, una selezione di dipendenti comunali folignati e il Sassonia, storica squadra della Uisp, già campione d’Italia, imbottita di ex calciatori dei campionati Figc. E’stata quest’ultima ad aggiudicarsi il triangolare, con l’Ussi al secondo posto. C’è da dire che la selezione dei giornalisti umbri si è presentata a Foligno con qualche assenza importante (oltre a Paki Rocco, finito a Bari insieme al neo tecnico dei galletti Camplone, anche l’altro top player Mauro Basilico) e ben quattro giocatori esordienti. Hanno infatti vestito per la prima volta la maglia dell’Ussi Umbria due nuovi top player, vale a dire l’ex bandiera della Ternana Roberto Borrello (che vanta anche due stagioni in A e 5 complessive a Catanzaro) e l’eugubino Moreno Zebi. Nato nel 1980, centrocampista, Zebi ha chiuso la carriera l’anno scorso in Eccellenza a Ravenna, dopo aver militato per cinque stagioni in C2 a Gubbio, tre fra C1 e C2 a Foligno e ancora a Cesena (C1), Monza (C2), Poggibonsi (C2), Fano (C2), Jesina (D), San Nicolò Teramo (D) e Sambenedettese (Eccellenza). Hanno poi esordito due nuovi giornalisti: il trequartista Simone Proietti (Spoletosport), il più giovane della squadra con i sui 23 anni e l’esterno Fabio Massoli (Eccellenzacalcio.it). La giornata di beneficenza è proseguita con un concerto all’auditorium “San Domenico” di Foligno.

Questi i risultati del triangolare:

Ussi Umbria-Dipendenti Comunali Foligno 1-0 (rete di Proietti)

Dipendenti Comunali Foligno- Sassonia 0-1 (rete di Anelli)

Sassonia-Ussi Umbria 5-0 (Marchionni 2, Bucciarelli 2, Crispignoli)

Articoli correlati