10.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCulturaDa Cannara a Trevi: gli appuntamenti per incontrare la Befana

Da Cannara a Trevi: gli appuntamenti per incontrare la Befana

Pubblicato il 5 Gennaio 2016 14:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Come accade ogni anno sarà la Befana a chiudere le festività natalizie, un finale zuccherato fatto di dolci, caramelle e momenti magici soprattutto per i più piccoli. Tanti gli eventi organizzati sul territorio, c’è solo l’imbarazzo della scelta. A Foligno l’appuntamento è alle 17,30 del 6 gennaio con la “Befana volante” che come di consueto si calerà giù dal torrino di piazza della Repubblica, alle 18,30 altra discesa per la vecchietta più dolce del mondo che scenderà dalla torre civica di piazza Mazzini di Trevi. A Montefalco la Befana con il suo sacco pieno di dolciumi arriverà alle 15 direttamente dal terrazzo del palazzo comunale, un momento di allegria che continuerà con una tombolata organizzata per l’occasione in piazza. A Bevagna invece la Befana andrà cercata. L’appuntamento, che inizierà alle 15 e terminerà alle 17, è al mercato coperto per aiutare le tre gnome incaricate di ritrovare la vecchietta scomparsa. Da non perdere alle 15 a Spello “Sulle tracce della Befana” una passeggiata promossa dall’associazione “Facciamo che…” che si snoderà lungo il percorso che dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore arriva alla Piazzetta delle Foglie. Tutti ad attendere la Befana anche a Cannara che alle 17,45 si calerà dalla torre civica in piazza Baldaccini sotto lo sguardo stupito dei più piccoli. La scopa più conosciuta al mondo sorvolerà anche il cielo di Spoleto, in piazza Garibaldi a partire dalle 14,30 disegni, trucchi e palloncini colorati faranno da cornice all’arrivo della nonnina che giungerà intorno alle 17 per distribuire tante prelibatezze. 

Articoli correlati