9.4 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeSportEccellenza, le prime della classe sotto il segno del pari

Eccellenza, le prime della classe sotto il segno del pari

Pubblicato il 18 Gennaio 2016 15:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Una giornata sotto il segno della “X”. Le prime tre della classe impattano tutte, così tutto resta immutato nei piani alti della classifica. Il Trestina non riesce ad andare oltre lo 0-0 a Massa Martana. Un buon punto per la squadra di Ettore Turchi, che raggiunge il Petrignano a quota 22, con ancora un margine di sicurezza alle spalle. A Rivotorto di Assisi invece, la partita è stata molto più rocambolesca. La Subasio va sotto di un gol nel primo tempo. Nella ripresa invece, riesce a ribaltare il risultato grazie alle reti di Porricelli e Ameti. Quando però i tre punti sembravano in cantiere, il Ventinella ha trovato il pari con il gol di Regnicoli, che mette a referto un’altra doppietta. Rischia anche il Villabiagio che al “Vestrelli” di Castiglione della Valle affrontava il Cannara. Gli ospiti, in ripresa dopo l’avvicendamento in panchina, vanno in vantaggio con Fastellini, ma a ristabilire la parità ci ha pensato il folignate Tomassini. Accorcia le distanze in classifica il San Sisto, superando in rimonta il Castel del Piano nel derby della pievaiola, finito 2-1. Dopo un sorprendente girone d’andata, i rossoblù di Ciucarelli sono costretti a tirare il fiato con due sconfitte consecutive. Chi invece sembra aver ritrovato il piglio giusto è l’Angelana di Montecucco. Dopo la bruciante sconfitta in coppa, i giallorossi vanno a vincere il derbissimo a Bastia, grazie ad una tripletta di Pica. La soddisfazione è doppia, considerando che il “Comunale” era gremito di tifosi bastioli, richiamati dalla “giornata biancorossa” indetta dalla società. Rimanendo sempre nei pressi di Assisi, il Petrignano riporta solo un pari dalla trasferta in casa dell’altra matricola Trasimeno. Sempre più pesanti i gol di Brunori Sandri, un autentico lusso per questa categoria. Chi invece riesce a prendere punti pesantissimi è il Todi, vincendo la sfida con la Narnese. La squadra di Sabatini era riuscita ad andare in vantaggio, ma le reti di Tarpani e Cascianelli hanno consegnato i tre punti ai biancorossi. Questa vittoria consente ai tuderti di guardare con più ottimismo al futuro, considerando che l’uscita dai play-out dista soltanto un punto, con la prima piazza utile occupata proprio dalla Narnese in coabitazione con il Bastia. 

Articoli correlati