25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, stop al blocco straordinario del traffico

Foligno, stop al blocco straordinario del traffico

Pubblicato il 1 Febbraio 2016 14:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Continuano a diminuire i livelli di Pm10 a Foligno. Dopo giorni di picchi allarmanti, come i 164 microgrammi dello scorso lunedì, infatti, la concentrazione di polveri sottili nell’aria – rilevata dalla centralina di Porta Romana – va al ribasso. Una vera e propria caduta libera, al punto che nella giornata di domenica si è toccata quota 18 microgrammi, la soglia più bassa dal 16 gennaio, quando il livello di Pm10 era sceso a 10 microgrammi. Quella registrata negli ultimi giorni è stata una scia di valori tali da consentire, di fatto, la revoca del provvedimento straordinario entrato in vigore lo scorso mercoledì, e sospeso solo domenica pomeriggio in concomitanza con il primo corso mascherato del Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio. Da martedì dunque, così come annunciato dal Comune, si tornerà alla normalità, con le auto che potranno circolare nuovamente senza alcuna restrizione. O almeno fino a domenica, quando bisognerà ritornare ad osservare le limitazioni al traffico, in virtù delle disposizioni stabilite dall’ordinanza del gennaio 2015. Documento che, lo ricordiamo, impone lo stop alle auto all’interno del perimetro denominato “Ambito di riduzione del traffico” da novembre a marzo, tutte le domeniche e i lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Disposizioni che rimarranno tali sempre a patto che la concentrazione di polveri sottili non superi ripetutamente il limite consentito, altrimenti potrebbe scattare un nuovo provvedimento straordinario, il terzo dal mese di novembre.  

Articoli correlati