17.6 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeCronacaC'è il lieto fine, a Colfiorito verranno rifatte le pavimentazioni

C’è il lieto fine, a Colfiorito verranno rifatte le pavimentazioni

Pubblicato il 11 Febbraio 2016 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Al “San Domenico “ un viaggio nel Novecento musicale con il duo Chiesa Baglini

Terzo e ultimo appuntamento della mini rassegna “Italia XX Secolo”, il concerto è in programma per domenica 16 novembre. In scaletta Busoni e Cilea ma anche Filidei e Molinelli

Nuove pavimentazioni per Colfiorito. Ad annunciare l’ottima notizia per i residenti della frazione montana del Folignate è l’assessore ai lavori pubblici, Graziano Angeli. Arriva dunque un lieto fine per una vicenda che aveva sollevato più di una polemica nel corso degli anni. La nuova pavimentazione realizzata a Colfiorito si era infatti distrutta in pochissimo tempo, rovinandosi e creando più di un disagio. Ora il giudice ha dato ragione al Comune di Foligno: la colpa di quegli scellerati lavori è dell’azienda esecutrice. Impresa che nel frattempo però è fallita. L’amministrazione comunale potrà comunque contare su un “tesoretto” di 200mila euro, che a questo punto servirà per rifare le pavimentazioni di Colfiorito visto che non dovranno più essere versate alla ditta esecutrice dei lavori contestati. “Finalmente arriva la conclusione di una triste vicenda. Il giudice ha accertato che le responsabilità sono in capo alla ditta – afferma l’assessore Graziano Angeli – chiudiamo una brutta pagina, ma ora siamo pronti a dare subito una risposta a Colfiorito”. L’area lavori pubblici del Comune di Foligno è già a lavoro per un nuovo progetto di riqualificazione, che verrà presentato il prossimo mese. A marzo si aprirà poi la fase di partecipazione con gli abitanti della frazione montana. Ma c’è di più. Colfiorito può gioire anche per un’altra bella notizia. Graziano Angeli ha infatti annunciato che il Comune ha pronti 30mila euro per la riqualificazione e la risistemazione dell’area verde delle ex Casermette.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati