7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeSportI giovani atleti della Winner protagonisti al Campionato di cross a staffetta

I giovani atleti della Winner protagonisti al Campionato di cross a staffetta

Pubblicato il 16 Febbraio 2016 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Brillano i giovani dell’Atletica Winner di Foligno e lo fanno nel Campionato regionale di cross a staffetta. La competizione si è svolta domenica 14 febbraio a Castiglione del Lago ed ha visto la partecipazione di tutti i settori giovanili dell’atletica regionale che hanno corso in una giornata caratterizzata dalla pioggia nel lungolago. Circa 150 i ragazzi protagonisti della importante competizione. I giovani podisti dell’Atletica Winner si sono fatti valere in tutti i settori ottenendo il massimo nella categoria Esordienti B femminile (2007/2008). Qui a trionfare le portacolori folignati Francesca Scabissi, Vanessa Candellori e Azzurra Galici. Sempre per quanto riguarda il settore femminile, seconda piazza negli Esordienti C per Luci, Sorrentino e Gentili, mentre le Esordienti A hanno ottenuto il terzo e quarto posto (rispettivamente Properzi, Pascucci, Bove e Moretti Pompili, Farsi, Cicioni). Secondo posto nella categoria Ragazze (Galici, Nichen, Bonifazi). Nel Settore Maschile categoria Ragazzi, terza piazza per il trio Brunelli, Raio e Santarelli. Trenta i giovani dell’Atletica Winner che hanno partecipato alla competizione. Prossimo appuntamento sarà quello di domenica 28 febbraio con il Campionato regionale di cross giovanile, dove l’Atletica Winner parteciperà di nuovo in massa a Strozzacapponi. Proprio in questa competizione, con la quale terminerà il criterium di cross d’inverno, la Winner è piazzata molto bene con atleti in testa alle classifiche. E’ il caso i Nicola Martino (Cadetti) e Azzurra Galici (Esordienti B femminile). Insomma, il movimento podistico della società folignate sta regalando ancora grandi soddisfazioni. Ai premi vinti dai “grandi”, si sta facendo largo anche un settore giovanile di tutto rispetto. Sport, sana competizione ma anche divertimento per i più piccoli. Martedì 9 febbraio l’Atletica Winner è stata protagonista anche di un Carnevale speciale. Nella chiesa di Borroni risate, intrattenimento e allegria per unire ancora di più giovani e meno giovani.

Medaglie per i giovani della Winner Foligno a Castiglione del Lago

Medaglie per i giovani della Winner Foligno a Castiglione del Lago

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati