19.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 8, 2025
HomePoliticaFoligno e Spoleto chiamano a raccolta i consiglieri comunali

Foligno e Spoleto chiamano a raccolta i consiglieri comunali

Pubblicato il 21 Febbraio 2016 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti iniziano il campionato con i fuochi d’artificio: poker al Montevarchi

Buona la prima per i ragazzi di mister Alessandro Manni che accolti da più di mille tifosi al “Blasone” hanno inaugurato il campionato. Il mister: "migliore prestazione da quando alleno a Foligno"

I Primi d’Italia si presentano a Roma. Il ministro Lollobrigida: “Ambasciatori di qualità”

La sede del ministero dell’Agricoltura ha ospitato la conferenza per la 26esima edizione della kermesse che si terrà dal 25 al 28 settembre prossimi. Il patron Aldo Amoni: “Il nostro festival punto di riferimento a livello nazionale e internazionale”

Nuovi orari per i centri di raccolta della Vus

Le nuove disposizioni entreranno in vigore lunedì 8 settembre e si protrarranno fino al 30 giugno prossimi. Ad essere interessate le strutture della Paciana a Foligno e di Santo Chiodo a Spoleto

Tempo di consigli comunali per le città di Foligno e Spoleto, che chiamano all’appello i membri di maggioranza ed opposizione. Nella città della Quintana l’appuntamento è per martedì 23 febbraio alle 15. Si tratta della seconda assemblea legislativa del 2016, dopo quella del 19 gennaio scorso. All’ordine del giorno del prossimo consesso ci sarà soprattutto la relazione sull’attuazione dell’ambito 1, denominato “Il Campus”, e la mozione presentata dal sindaco Nando Mismetti a fine ottobre su una proposta di variante al Piano attuativo. Tra i temi in discussione nella sala consiliare folignate anche il regolamento per la determinazione dell’Isee per l’accesso e la partecipazione al costo delle prestazioni sociali agevolate; l’adeguamento delle modalità di pagamento del contributo di costruzione; e l’approvazione del regolamento comunale sulla monetizzazione delle dotazioni territoriali e funzionali. I consiglieri spoletini di maggioranza ed opposizione si incontreranno, invece, giovedì 25 febbraio alle 15. Tra i punti all’ordine del giorno della prima assemblea spoletina dell’anno ci sarà: il federalismo demaniale, con l’acquisizione di rate di terreno in via dei Filosofi; la disciplina sulle sagre e le feste popolari del comune di Spoleto; ed infine la mobilità alternativa con attenzione al primo stralcio del parcheggio della Posterna.  

Articoli correlati