9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeAttualitàCannara festeggia la giornata dei diritti dei bambini

Cannara festeggia la giornata dei diritti dei bambini

Pubblicato il 22 Novembre 2014 14:48 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

“Bisogna ricordare che ogni bambino è portatore di diritti che esigono rispetto e tutela, sempre ed ovunque” Con queste parole l’assessore alle politiche sociali di Cannara, Elisabetta Galletti, presenta l’iniziativa per celabrare la “Giornata mondiale dei diritti del bambino”. In programma per domenica 23 novembre, l’evento “Giochiamo, impariamo, cresciamo” – che si terrà in piazza Umberto I – punta al coinvolgimento delle famiglie cannaresi. “È un’iniziativa – spiega la Galletti – con cui desideriamo porre l’attenzione sull’universo meraviglioso e vulnerabile dei bambini, che ancora oggi in ogni parte del mondo sono facili vittime di abusi e violenze. Un bambino non tutelato oggi – prosegue – sarà un adulto indifeso domani. E’ nostro dovere porci a difesa dell’infanzia e non dimenticare – ha quindi concluso – che i fanciulli hanno il diritto ad essere cresciuti, educati, ascoltati”. La giornata universale del bambino è una ricorrenza istituita dall’Onu a memoria di due atti fondamentali: la Dichiarazione universale dei diritti del fanciullo del 1959 e la Convenzione sui diritti del fanciullo del 1989, entrambi adottati dall’Assemblea generale nel giorno 20 novembre. L’iniziativa del Comune di Cannara è inserita nel manifesto regionale delle iniziative che ogni territorio della regione dedica ai diritti dei bambini.

Articoli correlati