29.4 C
Foligno
lunedì, Luglio 7, 2025
HomeAttualitàIl Cappellaio Matto al “San Giovanni Battista” per regalare sorrisi ai piccoli...

Il Cappellaio Matto al “San Giovanni Battista” per regalare sorrisi ai piccoli pazienti

Con il suo spirito giocoso e surreale sabato mattina farà visita ai bambini della Pediatria. A promuovere l’iniziativa la sezione folignate della Fidapa, che consegnerà al reparto anche nidi per incubatrici, uno sterilizzatore, tiralatte e scaldabiberon

Pubblicato il 19 Dicembre 2024 16:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tromba d’aria si abbatte su Gualdo Cattaneo

Ingenti i danni provocati dalle forti raffiche di vento tra tetti scoperchiati, alberi abbattuti e strutture danneggiate. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco: utilizzati anche i droni per i sopralluoghi sulle coperture delle abitazioni

Fino a Panicale per vendere la cocaina: folignate finisce in manette

Il 26enne è stato fermato dai carabinieri della stazione di Tavernelle durante i controlli del territorio: a bordo cinque dosi, un coltello e 2mila euro in contanti. Nell’abitazione del giovane rinvenuti anche 10 grammi di marijuana

Foligno, mancano gli agenti in commissariato. Silp Cgil: “Situazione preoccupante”

Il sindacato denuncia una “gravissima carenza di personale” con ripercussioni sui servizi. A giugno l’incontro con il questore Sallustio: “Ci aveva promesso un intervento celere con la formula dell’aggregazione temporanea. Ad oggi non è stato fatto”

È una mattinata speciale quella che attende i piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno. Sabato 21 dicembre, alle 10, infatti, ad arrivare in corsia sarà il Cappellaio Matto, figura ben nota tra i più piccoli, che con il suo spirito giocoso e surreale intratterrà bambini e famiglie regalando loro una parentesi di allegria ed evasione.

Un regalo che porta la firma della sezione cittadina della Fidapa, la Federazione italiana donne arti professioni affari, con l’obiettivo di condividere momenti di gioco e spensieratezza con chi sta affrontando un momento difficile come la malattia. Lo spettacolo sarà, inoltre, l’occasione per donare al reparto i disegni dell’indimenticato ed indimenticabile Gigino, che per anni ha regalato felicità ai piccoli pazienti del “San Giovanni Battista”.

Ma le iniziative messe in campo da Fidapa non finiscono qui. Il sodalizio guidato dalla presiente Roberta Vannoni, infatti, donerà al reparto di Pediatri nidi per incubatrici, uno sterilizzatore a vapore, tiralatte e scaldabiberon.

“Siamo davvero grati all’ all’ospedale per aver accolto l’iniziativa e collaborato alla realizzazione dell’evento – ha commentato la presidente Vannoni -. E un sentito ringraziamento lo dobbiamo anche a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che questo momento speciale potesse arrivare in corsia – ha quindi concluso -, portando ai piccoli pazienti un giorno di svago all’insegna della magia del Natale”.

Articoli correlati