9.4 C
Foligno
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCovid-19, la situazione dei contagi nei Comuni interessati dal virus

Covid-19, la situazione dei contagi nei Comuni interessati dal virus

Pubblicato il 1 Aprile 2020 17:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La folignate Trasciatti nella storia: farà parte della prima terna tutta al femminile in serie A

L'assistente della sezione cittadina arbitrerà insieme a Maria Sole Ferrieri Caputi e Francesca Di Monte la gara tra Inter e Torino, valevole per la 34esima giornata di campionato

Il 25 aprile di Foligno tra inno di Mameli e “Bella ciao” intonato dalla piazza

Le celebrazioni nel cuore cittadino per la Liberazione hanno visto un nutrito numero di cittadini partecipare al momento istituzionale. Il sindaco Zuccarini: “Festa di tutti”. Il presidente del consiglio comunale, Schiarea: "Rimanere vigili per difendere libertà e democrazia"

Foligno, venerdì 26 aprile gli uffici comunali resteranno chiusi

A stabilirlo un decreto sindacale in virtù della Festa della Liberazione in programma per il giorno precedente e il sabato, data in cui la struttura amministrativa non è in attività. Rimarranno in funzione alcuni servizi come la polizia municipale e lo stato civile

È online la mappa aggiornata dei contagi da Covid-19 nei Comuni dell’Umbria. Il Dipartimento regionale di Protezione civile ha infatti diramato il nuovo bollettino che fotografa la situazione città per città. I numeri sono quelli registrati alle 8 di mercoledì primo aprile e mettono in evidenza una contrazione dei contagi, facendo così ordine anche nei dati riportati nella giornata di martedì, dove erano presenti delle inesattezze.

Entrando nel dettaglio di numeri e città, Perugia conta – mappa alla mano – 296 positivi, con tre guariti e quattro decessi. Seguono Terni con 88 contagi, due positivi e due guariti, e Città di Castello con 75 casi, un solo guarito e 9 vittime. A 56 soggetti positivi Gubbio, mentre a 42 troviamo Orvieto dove si sono registrati, però, anche sei decessi. A Corciano la situazione è di 31 contagi ed un guarito, mentre a Foligno di 27 positivi, due persone guarite ed un decesso.

Stabile Assisi a 23 e Torgiano a 22. Stesso numero anche per Spoleto, in aumento di un caso. A 19 casi Bastia Umbra che conta anche due guariti e Castiglione del Lago dove si è registrata una vittima. Un gradino più in basso per Città della Pieve, 18 contagi ed una vittima. Restano stabili a 17, invece, Gualdo Cattaneo con la sua zona rossa ed Umbertide, che però conta un decesso. Sedici i casi a San Giustino, 14 a Marsciano e San Gemini, Comunque quest’ultimo con un guarito, 13 a Deruta e Magione, 11 a Castel Giorgio e 10 a Castel Viscardo.

Scorrendo ancora la lista, troviamo gli 8 positivi di Baschi, Cascia che ha però anche un decesso, Panicale, Porano con due guarigioni e Valfabbrica. Sette i contagi a Gualdo Tadino, 6 a Giove, 5 ad Acquasparta, Arrone, Fratta Todina, Narni con un guarito, Norcia, Passignano sul Trasimeno, Spello, Todi e Trevi. A quattro Giano dell’Umbria, dove si è registrata anche una vittima, e Montecastrilli. A tre, invece, Amelia, Collazzone e Costacciaro che contano anche un decesso, Preci e Stroncone dove per le vittime sono state due. Due le persone contagiate ad Allerona, Bettona, Citerna con una vittima, Massa Martana, Nocera Umbra, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo e Sigillo.

Un solo caso registrato ad Alviano, Bevagna, Campello sul Clitunno, Montecchio che conta anche un decesso, Montefranco, Piegaro, San Venanzo e Valtopina. Primo positivo nelle ultime 24, infine, per Castel Ritaldi.

Articoli correlati