8.9 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaFoligno, incidente mortale lungo la Ss77

Foligno, incidente mortale lungo la Ss77

Pubblicato il 30 Luglio 2019 21:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Incidente mortale lungo la statale 77 nella serata di martedì 30 luglio. A perdere la vita un motociclista. Lo scontro è avvenuto all’innesto tra la Valdichienti e la strada Flaminia, in direzione Foligno ad un chilometro dall’intersezione con la Ss3. Nell’incidente è stata coinvolta anche un’altra persona, che viaggiava insieme alla vittima. Si tratta di una donna trasportata in codice rosso al “San Giovanni Battista” di Foligno. Sul posto, oltre al personale del 118, anche gli agenti della polizia stradale per i rilievi di rito e per ricostruire la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte del motociclista. Con loro anche i vigili del fuoco ed il personale dell’Anas. Al momento non si conosce l’esatta dinamica dell’incidente, ma sembrerebbe che il conducente della moto avrebbe perso il controllo del mezzo, non coinvolgendone altri. All’imbocco di Colfiorito della Ss77 opera anche la polizia locale con due agenti per chiudere il traffico. Si valuta anche la richiesta d’intervento della Protezione civile per assistere le persone ferme con i propri mezzi prima dell’incidente, visto che le operazioni durano da diverso tempo e la strada è stata chiusa.

AGGIORNAMENTO – L’uomo che ha perso la vita era originario di Todi ed aveva 55 anni. Il suo corpo è stato ritrovato diversi metri lontano dalla moto. La donna invece ha 53 anni ed è ricoverata in ospedale in condizioni gravissime.

AGGIORNAMENTO ORE 22.47 – La strada è ancora chiusa, ma le auto incolonnate pian piano vengono fatte tornare indietro dal personale di Anas e dalla polizia stradale. L’uscita dopo l’inversione è quella di Colfiorito, con i mezzi che poi percorreranno la vecchia Ss77.

Articoli correlati