11.8 C
Foligno
giovedì, Marzo 12, 2026
HomeCronacaFoligno investe sul recupero delle strade bianche. Angeli: “Diamo una risposta al...

Foligno investe sul recupero delle strade bianche. Angeli: “Diamo una risposta al territorio”

Pubblicato il 30 Giugno 2016 12:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla guerra al podio dell’Autodromo: Moreno Bastioli compie 100 anni

Il folignate ha ricevuto la visita del sindaco Zuccarini per la consegna della consueta pergamena dedicata ai centenari. Appassionato di motori, è membro dell’Associazione nazionale autieri d’Italia

Ospedale di Foligno, l’Epatologia si potenzia con un ecografo di ultima generazione

Donato dalla Fondazione Carifol, consentirà diagnosi di alto livello e la misurazione di patologie come la fibrosi e la statosi epatica, ma supporterà anche i follow up dei pazienti oncologici. Sassi: “Un investimento sulla salute dei cittadini”

Non voltarti dall’altra parte!

Voci e immagini contro la violenza sulle donne. Un...

L’arrivo dell’estate segna la rinascita delle strade bianche del Folignate. “Dopo qualche anno di stallo – ha dichiarato a questo proposito l’assessore comunale ai lavori pubblici, Graziano Angeli – diamo una risposta importante alla sistemazione di questi assi viari, in particolare nelle frazioni di montagna”. Gli interventi di recupero delle strade bianche folignati partiranno il prossimo 4 luglio e vedranno a lavoro gli operai dell’Agenzia forestale dell’Umbria, che si occuperanno della risagomatura del fondo stradale con il successivo riporto di materiale, nei punti necessari, sui vari tracciati, con pavimentazione in breccia. I lavori verranno realizzati utilizzando mezzi operativi specifici e dovranno seguire un ordine dettato dalla dislocazione delle varie strade sul territorio. Ottantamila gli euro stanziati per portare a termine gli interventi e far sì che folignati e turisti possano tornare a vivere pienamente le strade bianche che attraversano il Folignate. 

Articoli correlati