16.1 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeCronacaFoligno, subiva maltrattamenti dal convivente: arrestato 40enne

Foligno, subiva maltrattamenti dal convivente: arrestato 40enne

Pubblicato il 23 Marzo 2017 18:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

I maltrattamenti che subiva dal suo compagno erano tali da costringerla ad uno stato di sudditanza psicologica che non le permetteva di denunciare quanto le accadeva da anni. Nella mattinata del 22 marzo l’emancipazione della donna, dopo che la polizia ha colto in flagranza di reato il convivente, un cittadino italiano di 40 anni, F.F. le sue iniziali. Ad attivare la volante la telefonata al 113 da parte dei vicini a causa delle urla provenienti dall’appartamento dei due. A causa delle resistenze da parte dell’uomo gli agenti non sono riusciti immediatamente ad entrare all’interno dell’abitazione, a seguire è stata la stessa donna a sbloccare l’ingresso accogliendo in lacrime gli operatori. La vittima ha subito raccontato delle violenze verbali e fisiche che aveva poco prima subito di fronte al compagno che, lì presente, negava quanto accaduto. Il 40enne è stato accompagnato al commissariato mentre la donna ha ricevuto le cure necessarie al pronto soccorso dove ha sporto una formale querela. L’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le celle di sicurezza del commissariato in attesa dell’udienza di convalida e rito direttissimo, tenutasi oggi nelle aule del Tribunale di Spoleto. Convalidato l’arresto, il giudice ha disposto a F.F. di lasciare immediatamente l’appartamento e di rimanere lontano dal territorio comunale di Foligno senza apposita autorizzazione.

Articoli correlati