6.2 C
Foligno
sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaGiano, danneggiano gli impianti sportivi: denunciati otto giovanissimi

Giano, danneggiano gli impianti sportivi: denunciati otto giovanissimi

Pubblicato il 29 Marzo 2021 11:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli sbandieratori e musici di Foligno di nuovo in Spagna: esibizione davanti a 40mila turisti

Dopo l’appuntamento di Alcalà de Henares per il “Mercado Cervantino”, seconda trasferta iberica per il gruppo che ha fatto tappa nella regione autonoma di Castilla-La Mancha per partecipare ad uno dei festival storici più importanti del Paese

Il Giro d’Italia arriva a Foligno: raffica di iniziative collaterali

Convegni, incontri, presentazioni di libri, passeggiate in rosa, iniziative per i bambini, pedalate per le vie della città: sono solo alcuni degli eventi previsti per "In giro al Centro del mondo". In programma anche una collaborazione con la Caritas e la realizzazione di un fumetto

Un mese di lavori sulla Orte-Falconara: come e quando cambia il servizio ferroviario in Umbria

La linea sarà interessata da lavori indispensabili sotto il profilo strutturale e tecnologico. Da parte di Trenitalia saranno previsti dei servizi sostitutivi per gli spostamenti

Otto giovanissimi, tra i 15 e i 21 anni e tutti incensurati, sono stati denunciati dai carabinieri della stazione di Giano dell’Umbria. Le ipotesi di reato contestate ai ragazzi sono quelle di furto e danneggiamento aggravato ai danni di un impianto sportivo di Giano.

I fatti, secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, risalgono a qualche giorno fa, quando i dirigenti di una locale squadra di calcio si sono accorti che i locali adibiti a spogliatoio erano stati messi a soqquadro. Nel blitz ad opera di ignoti, inoltre, erano stati danneggiati gli arredi ed alcuni oggetti e trafugati dei capi sportivi. Immediata la denuncia da parte della società, che ha dato di fatto il via alle indagini dei militari.

Gli accertamenti info-investigativi portati avanti dai carabinieri hanno così permesso l’identificazione a il deferimento in stato di libertà di ben otto giovani tutti residenti in zona. Coordinati dalla Procura ordinaria e della Procura del Tribunale dei minori, le forze dell’ordine hanno eseguito anche quattro perquisizioni domiciliari a carico di altrettanti indagati, durante le quali è stata rinvenuta una piccola parte della refurtiva.

Nell’abitazione di uno degli indagati, inoltre, i militari hanno trovato anche 48 grammi di hashish e 15 grammi di marijuana, oltre a materiale per il confezionamento, la pesatura ed il taglio della sostanza. Il ragazzo dovrà ora rispondere anche dell’ipotesi di reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

L’episodio ha suscitato scalpore e indignazione nella comunità gianese, proprio perché non si ricordavano simili azioni.

Articoli correlati