11.2 C
Foligno
mercoledì, Marzo 11, 2026
HomeCronacaTrevi, ora le segnalazioni al Comune diventano online

Trevi, ora le segnalazioni al Comune diventano online

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 17:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pratiche e segnalazioni sotto casa: ecco il calendario dell’ufficio mobile della Polizia locale

Ogni giovedì per tutto il mese di marzo, il van con due agenti a bordo si sposterà tra Prato Smeraldo e Borroni, Sant’Eraclio e Scopoli, Vescia e la zona dell’Agorà: ecco tutti gli orari

La Quintana a Montecitorio per l’ottantennale: il 30 maggio la prima Giostra

Nella sala della Regina la presentazione del programma che accompagnerà l’importante anniversario. Annunciati anche gli autori dei tre palii: si tratta di Mimmo Paladino, Luigi Frappi e “Sissi” Daniela Olivieri

“SottoSopra” e “Une” sul tetto dell’Umbria: premiati come miglior cocktail bar e fine dining

Le due realtà folignati sono state tra le 10 premiate ai Forchettiere Awards, confermandosi come esempi virtuosi del panorama regionale. Luca Retti: "Ricetta vincente la nostra capacità di unire tre anime"

E’ ufficialmente attivo a Trevi il sistema delle segnalazioni online per tutti i servizi comunali della città. Si tratta di un servizio a vantaggio della collettività che, d’ora in poi, permetterà di accedere direttamente al modulo di istanza e procedere all’apertura di una segnalazione tramite dispositivi mobili, senza doversi recare fisicamente presso gli uffici comunali e senza dover scaricare e compilare il modulo necessario. A rendere nota la nuova modalità, sicuramente più agevole e diretta, è la stessa amministrazione comunale che, già dal mese di giugno 2017, aveva inserito nel proprio portale istituzionale la possibilità per il cittadino di effettuare segnalazioni ambientali. Oltre ad intervenire sulla tutela dell’ambiente, i cittadini potranno selezionare il tipo di problematica scegliendo tra queste opzioni: acquedotto, edifici pericolanti, fognature e depurazione, lampade votive, manto stradale e marciapiedi, pubblica illuminazione, segnaletica stradale, verde pubblico e arredo urbano. Si può accedere e avviare una segnalazione dalla home page del sito www.comune.trevi.pg.it oppure direttamente dal link www.halleyweb.com/c054054/index.php?servizio=28. All’interno della maschera è obbligatorio inserire: l’indirizzo del luogo della segnalazione; il tipo di problematica; l’oggetto della segnalazione; il proprio nominativo e l’indirizzo di posta elettronica al quale gli uffici potranno ricontattare l’utente in caso di necessità. Nel portale è possibile vedere l’elenco delle segnalazioni già effettuate e seguirne l’iter, ad ogni passaggio si collega un colore diverso fino al verde che ne segnala la chiusura. E’ consentito associarsi ad una segnalazione già effettuata da un altro cittadino senza doverne aggiungere un’altra. Il sistema provvederà ad inviare automaticamente un’email all’utente che ha effettuato la segnalazione, all’indirizzo indicato, ogni volta che lo stato della pratica viene modificato.

Articoli correlati