14 C
Foligno
sabato, Ottobre 10, 2026
HomeCronacaTrevi, ora le segnalazioni al Comune diventano online

Trevi, ora le segnalazioni al Comune diventano online

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 17:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Sant’Eraclio non si vuole fermare: nel mirino il Junior Santa Sabina

La squadra di mister Darco Albanesi, al momento si trova a punteggio pieno dopo le prime due giornate ed in testa alla classifica del campionato. "Sarà una sfida tosta"

Il Foligno Futsal sabato in trasferta a Terni per rialzare la testa

Dopo la sconfitta arrivata contro la Bulldog Tnt Lucrezia nella prima di campionato, la squadra di coach Picchietti è pronta a combattere per i tre punti. "Banco di prova importante"

Afam, nel 2025 un utile di 240mila euro. Si punta all’ampliamento dei servizi

Il quadro in occasione della seduta della commissione controllo o garanzia: chieste sedi più adeguate e investimenti. Il cda: “La liquidità c’è, ma la burocrazia è lenta”

E’ ufficialmente attivo a Trevi il sistema delle segnalazioni online per tutti i servizi comunali della città. Si tratta di un servizio a vantaggio della collettività che, d’ora in poi, permetterà di accedere direttamente al modulo di istanza e procedere all’apertura di una segnalazione tramite dispositivi mobili, senza doversi recare fisicamente presso gli uffici comunali e senza dover scaricare e compilare il modulo necessario. A rendere nota la nuova modalità, sicuramente più agevole e diretta, è la stessa amministrazione comunale che, già dal mese di giugno 2017, aveva inserito nel proprio portale istituzionale la possibilità per il cittadino di effettuare segnalazioni ambientali. Oltre ad intervenire sulla tutela dell’ambiente, i cittadini potranno selezionare il tipo di problematica scegliendo tra queste opzioni: acquedotto, edifici pericolanti, fognature e depurazione, lampade votive, manto stradale e marciapiedi, pubblica illuminazione, segnaletica stradale, verde pubblico e arredo urbano. Si può accedere e avviare una segnalazione dalla home page del sito www.comune.trevi.pg.it oppure direttamente dal link www.halleyweb.com/c054054/index.php?servizio=28. All’interno della maschera è obbligatorio inserire: l’indirizzo del luogo della segnalazione; il tipo di problematica; l’oggetto della segnalazione; il proprio nominativo e l’indirizzo di posta elettronica al quale gli uffici potranno ricontattare l’utente in caso di necessità. Nel portale è possibile vedere l’elenco delle segnalazioni già effettuate e seguirne l’iter, ad ogni passaggio si collega un colore diverso fino al verde che ne segnala la chiusura. E’ consentito associarsi ad una segnalazione già effettuata da un altro cittadino senza doverne aggiungere un’altra. Il sistema provvederà ad inviare automaticamente un’email all’utente che ha effettuato la segnalazione, all’indirizzo indicato, ogni volta che lo stato della pratica viene modificato.

Articoli correlati