9.2 C
Foligno
venerdì, Novembre 28, 2025
HomeCultura“Fulgineamente”, domani la premiazione del concorso letterario

“Fulgineamente”, domani la premiazione del concorso letterario

Pubblicato il 8 Dicembre 2017 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

E’ fissata per sabato 9 dicembre, a palazzo Trinci, la cerimonia di premiazione del concorso letterario “FulgineaMente”, finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito delle proposte progettuali a favore dei giovani, in attuazione dell’intesa sulle politiche giovanile denominata “Aggregazione, protagonismo, creatività”. L’appuntamento è per le 18. Saranno presenti il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e Rita Barbetti, assessore alla scuola e all’istruzione. Una giuria tecnica di 20 giovani, tra i 16 e i 34 anni, ha selezionato la terna dei finalisti. Sono Arianna Ciancaleoni, con “Il lavoro perfetto; Roberta Salvati e Veronica Fermani, con “Tu con me”; Alessandra Squarta, con “A un passo dal mondo, lontano dal cuore”. Il verdetto sul libro vincitore è affidato ad una giuria popolare di 90 giovani lettori, prevalentemente studenti delle scuole superiori. La giuria è presieduta da Tommaso Giartosio, scrittore e conduttore del programma Rai “Fahrenheit”. Interverranno la presidente di “FulgineaMente”, Ivana Donati, e Claudio Stella, direttore del periodico “Chiaroscuro” (le due associazioni che, insieme a Multiverso Coworking, hanno organizzato l’iniziativa). Ivan Petrini, collaboratore di “Chiaroscuro”, intervisterà le finaliste. Ludovico Stella e Andrea Eleuteri leggeranno brani delle loro opere, con intermezzi musicali con la Fuccelli Fisarmony, diretta dal maestro Roberto Fuccelli, e con Anna Calderini, accompagnata al basso da Leonardo Giuntini. Spazio anche per la danza, con Teresa Rospetti.

Articoli correlati