2.8 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomePoliticaPnrr, Malaridotto e Polli: “Traguardo importante”

Pnrr, Malaridotto e Polli: “Traguardo importante”

Pubblicato il 9 Gennaio 2022 11:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Capodanno torna in piazza della Repubblica

Foligno saluterà il 2025 con una festa che vedrà salire sul palco I Sotto Costo e gli Outside Band per poi chiudere con il Golden Age. I ristoranti del centro pronti a lanciare i loro menù

I lavoratori del settore ambientale incrociano le braccia: possibili disagi in città

Mercoledì 10 dicembre lo sciopero nazionale indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel. A rischio i servizi di igiene urbana e l’attività nei centri di raccolta

Fasciolo sanitario elettronico, al “San Giovanni Battista” un incontro per promuoverlo

Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi operatori sanitari dell'ospedale e del territorio per discutere delle strategie di implementazione e diffusione del servizio. Orietta Rossi: “L’obiettivo è creare un collegamento diretto con la cartella clinica”

“Il finanziamento con fondi del Pnrr di tutti i progetti del bando di rigenerazione urbana presentati dall’amministrazione di Foligno rappresenta un’occasione fondamentale per il rilancio del territorio. Un plauso al lavoro lungimirante del sindaco Stefano Zuccarini e della sua giunta per aver raggiunto un traguardo importante”. Così il referente della sezione Lega, Mauro Malaridotto. “Come Gruppo Lega abbiamo lavorato in consiglio comunale e nelle relative commissioni – aggiunge il Capogruppo della Lega Riccardo Polli – per approfondire e rendere possibile la partecipazione ai bandi di Rigenerazione Urbana. Oggi possiamo con orgoglio dire che è stato fatto un ottimo lavoro per la nostra città”. 

Prosegue Malaridotto: “Si tratta di 10 milioni di euro da destinare a una serie di interventi relativi al centro storico, periferie e aree montane, che ci consentiranno anche di valorizzare le strutture sportive, il Campo de li Giochi e agire in maniera concreta sul fiume Topino e su aree cittadine dismesse da troppo tempo. Nel giro di pochi anni riusciremo a cambiare volto alla città, rendendola più attrattiva in ambito regionale dal punto di vista del decoro urbano e dei servizi offerti. Questi interventi si affiancano alle azioni già intraprese dall’amministrazione comunale che stanno consentendo alla città di reagire alla pandemia e rialzare la testa”. 

Afferma Riccardo Polli: “Il lavoro minuzioso del sindaco, della giunta e degli uffici comunali, fra l’altro svolto in tempi veramente ristretti, ha reso realizzabili progetti basilari per Foligno. Come consiglieri del gruppo Lega continueremo a lavorare in sinergia per garantire anche la fondamentale fase esecutiva dei lavori, mantenendo gli impegni presi in campagna elettorale”. 

Conclude Mauro Malaridotto: “Il cambio di passo che abbiamo voluto imprimere all’azione amministrativa è evidente e segna un punto di svolta rispetto alla Foligno del passato, una città isolata e senza progettualità, frenata dall’immobilismo e dall’incapacità di governare della sinistra. I segnali positivi che ci arrivano dal territorio ci fanno capire che siamo sulla strada giusta e di certo non ci tireremo indietro di fronte all’atteggiamento strumentale dell’opposizione che ha deciso di astenersi al momento del passaggio in consiglio comunale dei progetti da finanziare con fondi Pnrr, segno evidente di un totale scollamento della sinistra dalle reali esigenze dei cittadini. Un ringraziamento al sindaco Stefano Zuccarini, alla sua giunta, agli uffici comunali e a tutti coloro che hanno saputo interpretare al meglio le istanze della città”.

Articoli correlati