6.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportFoligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Foligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Pubblicato il 4 Agosto 2021 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Un altro cambio ai vertici del Foligno Calcio. Dopo l’addio lo scorso mese di maggio del presidente Giuseppe Izzo, rimasto in carica per soli due mesi, martedì sera a salutare la compagine biancazzurra è stato il suo successore, Luca Fiorucci. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio attraverso una nota stampa. Poche righe per comunicare le dimissioni da presidente e membro del consiglio d’amministrazione, rassegnate – si legge – “per motivi personali e professionali”.

L’addio di Luca Fiorucci, che ha voluto augurare alla squadra ed ai tifosi i migliori successi societari e sportivi, non è stato però un fulmine a ciel sereno, tutt’altro. Le voci di una sua possibile rinuncia alla presidenza, infatti, avevano iniziato a circolare già da qualche settimana insieme alla notizia che a guidare la società potesse essere un imprenditore locale.  Di più, comunque, si saprà già nel pomeriggio di mercoledì, nel corso dell’incontro fissato per le 18.

Incontro durante il quale verranno presentati il nuovo allenatore e lo staff tecnico che guideranno i Falchetti per la stagione 2021-2022. A sedere in panchina sarà il pugliese Francesco Monaco, già in passato tecnico del Foligno nella stagione 2012/2013 quando la compagine biancazzurra militava in seconda divisione di Lega Pro. Anche se, allora, si trattò solo di una breve parentesi. La gestione sportiva, dunque, proseguirà regolarmente così come comunicato dalla società, che nell’appuntamento di mercoledì pomeriggio illustrerà anche i programmi della stagione a venire. E lo farà – annunciano – presentandosi al gran completo.

Articoli correlati