12.8 C
Foligno
lunedì, Settembre 28, 2026
HomeSportFoligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Foligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Pubblicato il 4 Agosto 2021 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Montecchio beffa il Foligno nel finale: pareggio amaro per i Falchetti

A uno spunto di Sylla nel primo tempo risponde Toretti al 42’ della ripresa, con il Foligno in dieci per l'espulsione di Fall. Disanto sfiora il raddoppio prima del pari marchigiano. Un punto che va stretto agli uomini di Di Loreto

Insulti a Matteo Bassetti a Foligno: un uomo inveisce contro l’infettivologo e viene allontanato

L’episodio durante la conferenza sui temi della salute organizzata per I Primi d’Italia, che aveva sollevato polemiche già nei giorni precedenti. L’accaduto ripreso in un video pubblicato sui social dallo stesso medico, pronto a ricorrere nelle sedi opportune

Un ponte di solidarietà per Fabio: Anffas attiva l’assistenza domiciliare e una raccolta fondi straordinaria

La Fondazione trevana attiva la copertura educativa domiciliare per il giovane con spettro autistico durante il ricovero del padre fuori regione. La presidente Paggi: "La solitudine non deve diventare un fattore di rischio devastante per le famiglie"

Un altro cambio ai vertici del Foligno Calcio. Dopo l’addio lo scorso mese di maggio del presidente Giuseppe Izzo, rimasto in carica per soli due mesi, martedì sera a salutare la compagine biancazzurra è stato il suo successore, Luca Fiorucci. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio attraverso una nota stampa. Poche righe per comunicare le dimissioni da presidente e membro del consiglio d’amministrazione, rassegnate – si legge – “per motivi personali e professionali”.

L’addio di Luca Fiorucci, che ha voluto augurare alla squadra ed ai tifosi i migliori successi societari e sportivi, non è stato però un fulmine a ciel sereno, tutt’altro. Le voci di una sua possibile rinuncia alla presidenza, infatti, avevano iniziato a circolare già da qualche settimana insieme alla notizia che a guidare la società potesse essere un imprenditore locale.  Di più, comunque, si saprà già nel pomeriggio di mercoledì, nel corso dell’incontro fissato per le 18.

Incontro durante il quale verranno presentati il nuovo allenatore e lo staff tecnico che guideranno i Falchetti per la stagione 2021-2022. A sedere in panchina sarà il pugliese Francesco Monaco, già in passato tecnico del Foligno nella stagione 2012/2013 quando la compagine biancazzurra militava in seconda divisione di Lega Pro. Anche se, allora, si trattò solo di una breve parentesi. La gestione sportiva, dunque, proseguirà regolarmente così come comunicato dalla società, che nell’appuntamento di mercoledì pomeriggio illustrerà anche i programmi della stagione a venire. E lo farà – annunciano – presentandosi al gran completo.

Articoli correlati