15.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeSportFoligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Foligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Pubblicato il 4 Agosto 2021 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Un altro cambio ai vertici del Foligno Calcio. Dopo l’addio lo scorso mese di maggio del presidente Giuseppe Izzo, rimasto in carica per soli due mesi, martedì sera a salutare la compagine biancazzurra è stato il suo successore, Luca Fiorucci. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio attraverso una nota stampa. Poche righe per comunicare le dimissioni da presidente e membro del consiglio d’amministrazione, rassegnate – si legge – “per motivi personali e professionali”.

L’addio di Luca Fiorucci, che ha voluto augurare alla squadra ed ai tifosi i migliori successi societari e sportivi, non è stato però un fulmine a ciel sereno, tutt’altro. Le voci di una sua possibile rinuncia alla presidenza, infatti, avevano iniziato a circolare già da qualche settimana insieme alla notizia che a guidare la società potesse essere un imprenditore locale.  Di più, comunque, si saprà già nel pomeriggio di mercoledì, nel corso dell’incontro fissato per le 18.

Incontro durante il quale verranno presentati il nuovo allenatore e lo staff tecnico che guideranno i Falchetti per la stagione 2021-2022. A sedere in panchina sarà il pugliese Francesco Monaco, già in passato tecnico del Foligno nella stagione 2012/2013 quando la compagine biancazzurra militava in seconda divisione di Lega Pro. Anche se, allora, si trattò solo di una breve parentesi. La gestione sportiva, dunque, proseguirà regolarmente così come comunicato dalla società, che nell’appuntamento di mercoledì pomeriggio illustrerà anche i programmi della stagione a venire. E lo farà – annunciano – presentandosi al gran completo.

Articoli correlati