7.3 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeSportFoligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Foligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Pubblicato il 4 Agosto 2021 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Un altro cambio ai vertici del Foligno Calcio. Dopo l’addio lo scorso mese di maggio del presidente Giuseppe Izzo, rimasto in carica per soli due mesi, martedì sera a salutare la compagine biancazzurra è stato il suo successore, Luca Fiorucci. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio attraverso una nota stampa. Poche righe per comunicare le dimissioni da presidente e membro del consiglio d’amministrazione, rassegnate – si legge – “per motivi personali e professionali”.

L’addio di Luca Fiorucci, che ha voluto augurare alla squadra ed ai tifosi i migliori successi societari e sportivi, non è stato però un fulmine a ciel sereno, tutt’altro. Le voci di una sua possibile rinuncia alla presidenza, infatti, avevano iniziato a circolare già da qualche settimana insieme alla notizia che a guidare la società potesse essere un imprenditore locale.  Di più, comunque, si saprà già nel pomeriggio di mercoledì, nel corso dell’incontro fissato per le 18.

Incontro durante il quale verranno presentati il nuovo allenatore e lo staff tecnico che guideranno i Falchetti per la stagione 2021-2022. A sedere in panchina sarà il pugliese Francesco Monaco, già in passato tecnico del Foligno nella stagione 2012/2013 quando la compagine biancazzurra militava in seconda divisione di Lega Pro. Anche se, allora, si trattò solo di una breve parentesi. La gestione sportiva, dunque, proseguirà regolarmente così come comunicato dalla società, che nell’appuntamento di mercoledì pomeriggio illustrerà anche i programmi della stagione a venire. E lo farà – annunciano – presentandosi al gran completo.

Articoli correlati