13.5 C
Foligno
martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportFoligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Foligno Calcio, anche Fiorucci lascia. Monaco nuovo allenatore

Pubblicato il 4 Agosto 2021 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno incontro su “Demografia e crescita: il futuro di città e borghi dell’Umbria”

Il dibattito è organizzato dall'associazione Cifre e dal Rotary Club di Foligno ed è in programma per giovedì 18 aprile (ore 18). La relazione sarà del professor Giuseppe Croce

Sisma ’97, dalla Regione 210mila euro per la Casa castellana di Sant’Eraclio

Il finanziamento che arriva da palazzo Donini servirà per recuperare e mettere in sicurezza lo storico edificio. Il sindaco Stefano Zuccarini: “Tornerà ad essere un punto di riferimento”

Rifiuti, non solo aumenti Tari. Uil: “Differenziata sia sostenibile”

Il sindacato ha espresso preoccupazione per i lavoratori del settore e i cittadini che continuano a subire aumenti in bolletta, a fronte di un servizio non sempre efficiente. I territori del Sub ambito 3, di cui Foligno fa parte, potrebbero subire un aumento tra l’8% e il 9%

Un altro cambio ai vertici del Foligno Calcio. Dopo l’addio lo scorso mese di maggio del presidente Giuseppe Izzo, rimasto in carica per soli due mesi, martedì sera a salutare la compagine biancazzurra è stato il suo successore, Luca Fiorucci. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio attraverso una nota stampa. Poche righe per comunicare le dimissioni da presidente e membro del consiglio d’amministrazione, rassegnate – si legge – “per motivi personali e professionali”.

L’addio di Luca Fiorucci, che ha voluto augurare alla squadra ed ai tifosi i migliori successi societari e sportivi, non è stato però un fulmine a ciel sereno, tutt’altro. Le voci di una sua possibile rinuncia alla presidenza, infatti, avevano iniziato a circolare già da qualche settimana insieme alla notizia che a guidare la società potesse essere un imprenditore locale.  Di più, comunque, si saprà già nel pomeriggio di mercoledì, nel corso dell’incontro fissato per le 18.

Incontro durante il quale verranno presentati il nuovo allenatore e lo staff tecnico che guideranno i Falchetti per la stagione 2021-2022. A sedere in panchina sarà il pugliese Francesco Monaco, già in passato tecnico del Foligno nella stagione 2012/2013 quando la compagine biancazzurra militava in seconda divisione di Lega Pro. Anche se, allora, si trattò solo di una breve parentesi. La gestione sportiva, dunque, proseguirà regolarmente così come comunicato dalla società, che nell’appuntamento di mercoledì pomeriggio illustrerà anche i programmi della stagione a venire. E lo farà – annunciano – presentandosi al gran completo.

Articoli correlati