32.3 C
Foligno
domenica, Luglio 5, 2026
HomeSportMonini Marconi, prosegue la preparazione: triangolare al Palarota

Monini Marconi, prosegue la preparazione: triangolare al Palarota

Pubblicato il 1 Ottobre 2016 08:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bollette dell’acqua, gli amministratori di condominio contro la nuova fatturazione della Vus

La nuova periodicità delle fatture, introdotta in applicazione della regolazione Arera, secondo i professionisti comporterà maggiori oneri organizzativi e difficoltà nella gestione contabile dei condomini. "Totale assenza di risposta alla richiesta di incontro"

L’appello del centrosinistra: “Seguire il modello Città di Castello per gestire i nidi comunali”

Le forze di opposizione ribadiscono la contrarietà all'esternalizzazione e presentano le proprie proposte: dalla via tracciata dal Comune tifernate ai fondi europei. L'assessore Comune di Reggio Emilia, Mahmoud: "Difendere il pubblico è difendere la democrazia"

Sportello mobile del cittadino: date e orari di luglio

Anche questo mese torna l'appuntamento che ogni giovedì vede gli agenti della polizia locale raggiungere le frazioni del territorio per fornire servizi amministrativi

 

Gli ultimi test-match prima dell’avvio ufficiale della stagione stanno raccontando la costante crescita della Monini Marconi, sia dal punto di vista della condizione dei giocatori che da quello della loro intesa sul rettangolo di gioco. Martedì contro i giovanissimi del Partizan Belgrado e mercoledì contro i “colleghi di A2” di Civita Castellana gli oleari hanno disputato due prove molto positive, pareggiando per 2-2 nella prima occasione e perdendo al tie break nella seconda al termine di una gara molto tirata, degno “antipasto” del campionato ormai alle porte. Il tecnico Riccardo Provvedi ha dato spazio a tutti i suoi ragazzi che l’hanno ripagato con prove solide e convincenti. I centrali si confermano già in palla, così come i palleggiatori Monopoli e Vanini, sempre precisi nell’innescarli. Ma salgono anche le quotazioni degli attaccanti laterali, dagli opposti Morelli e Segoni alle bande Joventino, Bertoli e Gaofalo, tutti molto utilizzati in questo precampionato. La notizia più positiva è però il recupero fisico di Romolo Mariano che ha finalmente “riassaggiato” il campo è messo in mostra sprazzi di grande classe. “È stata una gara molto bella e ben giocata da parte nostra – commenta coach Provvedi nel post-match di mercoledì a Civita Castellana -, abbiamo perso due set per nostre disattenzioni in fase di costruzione della palla alta, ma sono soddisfatto delle risposte che ho avuto da tutti i miei giocatori”. Per la cronaca, i primi quattro set sono terminati tutti 25-23 (primo e terzo a favore della Monini), poi i padroni di casa si sono imposti al tie-break per 15-12. Il prossimo impegno della Monini Marconi, l’ultimo prima dell’esordio in campionato a Mondovì, è previsto sabato 1° ottobre al Palarota in un triangolare con i Lupi di Santa Croce e il Club Italia, che avrà inizio alle 15 e si disputerà con la stessa formula di quello della scorsa settimana. Ingresso gratuito.

Articoli correlati