20.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeSportNel futsal non esistono campanili: Foligno e Perugia si uniscono

Nel futsal non esistono campanili: Foligno e Perugia si uniscono

Pubblicato il 7 Luglio 2015 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 23:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Tra Foligno e Perugia i campanili non esistono. Almeno nel calcio a 5. Dovrà essere ratificata nei prossimi giorni dalla Divisione Nazionale Calcio a 5, ma oramai la fusione tra il Foligno Calcio a 5 ed il Perugia Calcio a 5 è cosa fatta. L’accordo è stato raggiunto e le due società formeranno nel prossimo campionato di serie B l’Asd Umbria 2015. I colori sociali scelti sono il rosso ed il blu. A Pasquale Guatieri la presidenza della società, Simone Ortenzi sarà il numero uno onorario, mentre la dirigenza sarà composta da membri di entrambe le realtà. Già affidata la conduzione tecnica a Federico Mariotti, mentre il direttore sportivo sarà Stefano Massini. Nei prossimi giorni poi, verrà composto l’intero organigramma tecnico. Il Foligno Calcio a 5 rimarrà attiva in città con le attività di settore giovanile e manterrà in vita anche le convenzini con gli istituti scolastici. L’obiettivo della neonata Umbria 2015 è quello di presentare nel panorama locale e nazionale una realtà capace di arricchire questa disciplina.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati