21.1 C
Foligno
martedì, Maggio 13, 2025
HomeSportUc Foligno, nelle Marche trionfa Nicolò Cardinali

Uc Foligno, nelle Marche trionfa Nicolò Cardinali

Pubblicato il 8 Agosto 2016 15:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Prevenzione oncologica, a Foligno tornano le visite gratuite di Ant

Settantadue le ecografie tiroidee che verranno effettuate dal 21 al 23 maggio prossimi nell’ambulatorio mobile che verrà allestito in piazza San Domenico: ecco come fare per prenotarsi

Le ricamatrici dell’Unifol mettono in mostra il loro talento

All’ex teatro Piermarini dal 13 al 18 maggio l’esposizione “L’arte nel tessile” con una quarantina di realizzati con tecniche diverse. Roberto Segatori: “Il loro lavoro è una delle pochissime attività che mette insieme mente, cuore e mani”

Afam, nel 2024 utili in crescita del 41,2%

Per la partecipata che gestisce le farmacie comunali di Foligno si tratta del miglior risultato dal 2015, con un trend che conferma un decennio positivo per l’azienda. Merletti: “Realtà ben strutturata che non corre nessun rischio di default”

Arriva la prima vittoria di stagione per l’allievo Nicolò Cardinali. Il corridore in forza all’Uc Foligno, diretto in quest’occasione dall’ex professionista Massimiliano Gentili, ha conquistato in volata l’11esima Mare e Monti Recanati-Pievetorina di 80 chilometri. Durante la corsa al comando si forma un drappello di tredici unità, che lavorano in accordo per portare fino in fondo la loro azione. In vista della linea bianca, a circa 200 metri, parte lo sprint e Cardinali si impone nettamente sui suoi avversari. Questa vittoria arriva a coronamento di una serie di ottimi piazzamenti, tra cui due secondi e un terzo posto, ottenuti nei mesi scorsi. «Sono davvero contento – commenta Cardinali -, finalmente è arrivata la tanto attesa vittoria, che dedico alla mia famiglia, che mi segue in tutte le gare, alla squadra e alla società». Due piazzamenti anche per gli atleti della Gubbio ciclismo Mocaiana: quinto Nicolò Pencedano e sesto Roberto Marcheggiani. Al via novanta atleti. 

Articoli correlati