36.1 C
Foligno
martedì, Luglio 21, 2026
HomeAttualitàAl via a Spello la II edizione de "I giorni delle rose"

Al via a Spello la II edizione de “I giorni delle rose”

Pubblicato il 30 Maggio 2014 18:08 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paolo Galli nuovo segretario della Lega a Foligno

Eletto all'unanimità, sarà affiancato da un consiglio composto da Stefano Zuccarini, Decio Barili, Michela Giuliani e Mauro Malaridotto. "Al lavoro per far tornare il partito al centro dello scenario politico cittadino"

Agape Teatro porta a Bevagna l’Odissea

Lo spettacolo è in agenda per sabato 25 e domenica 26 luglio in piazza Silvestri. A curare la regia Angelo Barone sotto la direzione artistica di Davide Gasparrini

Scoperta una “Crack House” in piazza Giacomini. Blitz della polizia: un arresto e quattro denunce

Nel cuore del centro storico di Foligno scovato un appartamento allestito con ogni comfort per il consumo di droga: dalle pipe per fumare alle poltrone per farlo in totale comodità. Proseguono le indagini per ricostruire il giro messo in piedi
SPELLO – Tutto pronto a Spello per la seconda edizione de “I giorni delle rose” che aprirà i battenti sabato 31 maggio con un volo di colombi viaggiatori. L’evento dedicato alla regina dei fiori – che si concluderà lunedì due giugno – sarà ospitato a Villa Fidelia. Protagonista incontrastata – come detto – sarà sua maestà la rosa, al centro – oltre che della mostra mercato allestita nella residenza spellana -, anche di conferenze ed iniziative dedicate ad arte, cinema, cultura e spettacolo. La manifestazione si aprirà, alle 10.30, con il saluto delle autorità. Saranno presenti all’inaugurazione – tra gli altri – il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, l’ex sindaco di Spello, Sandro Vitali, ed il neoeletto primo cittadino, Moreno Landrini. Ad intervenire anche Maria Viola Maori e Laura Chiari, rispettivamente presidentesse del Garden club Perugia e di quello di Terni, Giuseppina Massi Benedetti, ideatrice della manifestazione, ed Helga Brichet, presidente onorario della Federazione mondiale delle associazioni nazionali delle rose, nonché madrina della manifestazione.
L’ingresso alla villa e la partecipazione a tutte le attività sono gratuite.
 
(Fonte foto: Regione Umbria)
Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati