1.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeAttualitàAl via a Spello la II edizione de "I giorni delle rose"

Al via a Spello la II edizione de “I giorni delle rose”

Pubblicato il 30 Maggio 2014 18:08 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze
SPELLO – Tutto pronto a Spello per la seconda edizione de “I giorni delle rose” che aprirà i battenti sabato 31 maggio con un volo di colombi viaggiatori. L’evento dedicato alla regina dei fiori – che si concluderà lunedì due giugno – sarà ospitato a Villa Fidelia. Protagonista incontrastata – come detto – sarà sua maestà la rosa, al centro – oltre che della mostra mercato allestita nella residenza spellana -, anche di conferenze ed iniziative dedicate ad arte, cinema, cultura e spettacolo. La manifestazione si aprirà, alle 10.30, con il saluto delle autorità. Saranno presenti all’inaugurazione – tra gli altri – il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, l’ex sindaco di Spello, Sandro Vitali, ed il neoeletto primo cittadino, Moreno Landrini. Ad intervenire anche Maria Viola Maori e Laura Chiari, rispettivamente presidentesse del Garden club Perugia e di quello di Terni, Giuseppina Massi Benedetti, ideatrice della manifestazione, ed Helga Brichet, presidente onorario della Federazione mondiale delle associazioni nazionali delle rose, nonché madrina della manifestazione.
L’ingresso alla villa e la partecipazione a tutte le attività sono gratuite.
 
(Fonte foto: Regione Umbria)

Articoli correlati