16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomePoliticaAncora poche ore e poi a Foligno e Spoleto scatterà il silenzio...

Ancora poche ore e poi a Foligno e Spoleto scatterà il silenzio elettorale in vista del ballottaggio

Pubblicato il 6 Giugno 2014 16:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Ultime ore di campagna elettorale e poi scatterà il silenzio elettorale. Si vota a Foligno e Spoleto, i due comuni del territorio interessati dal secondo turno di elezioni, quello legato al ballottaggio. Nando Mismetti per il centrosinitra e Stefania Filipponi per il centrodestra sono i due sfidanti per la fascia tricolore della città della Quintana. Nel primo turno la coalizione di centrosinistra ha ottenuto il 41,48% delle preferenze, mentre la coalizione guidata dalla Filipponi ha raggiunto il 24,43%. Ma domenica si ripartirà da zero, con gli elettori che dovranno tornare alle urne. Si voterà dalle 7 alle 23 con 44.700 folignati interessati al secondo turno di elezioni. E’ possibile ottenere il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali smarrite all’ufficio anagrafe, posto a piano terra del palazzo comunale, con ingresso in piazza della Repubblica, nei seguenti giorni: domani dalle 9 alle 18 e domenica 8 giugno, dalle 7 alle 23. Domenica si voterà anche a Spoleto con Dante Andrea Rossi per il centrosinistra che sarà opposto a Fabrizio Cardarelli, rappresentante di due liste civiche vicine alla destra. Per tutti gli sfidanti questa sera sono previsti i comizi di chiusura della campagna elettorale. Al termine del nostro gr intervista ai due candidati a sindaco del comune di Foligno e agli altri due di Spoleto. Domenica sera, dalle 23, torna invece la diretta di Radio Gente Umbra con lo spoglio in diretta.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati