7.3 C
Foligno
sabato, Marzo 14, 2026
HomeCulturaAl via la 9a edizione del Dancity Festival, ma non mancano le...

Al via la 9a edizione del Dancity Festival, ma non mancano le polemiche

Pubblicato il 26 Giugno 2014 10:00 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccata per la guerra, coppia di umbri è tornata a casa: per rientrare 4mila euro di biglietti

L'aereo di ritorno dei due giovani era stato cancellato lo scorso 28 febbraio a seguito dell'inizio del conflitto in Iran. "Abbiamo chiesto aiuto alle nostre famiglie e martedì siamo arrivati"

Il ricordo di Fabio Luccioli vive nei giovani: consegnate le sei borse di studio istituite in suo nome

I riconoscimenti sono stati conferiti questa mattina nell'ambito dello spettacolo annuale dell'associazione "Ali della Mariposa". De Bonis: "Ogni suo sorriso, gesto e parola continuano a parlarci"

Padre Lolli è cittadino onorario di Foligno: “Il mio un servizio d’amore, fraternità e amicizia”

L'onorificenza ha consacrato i 56 anni di servizio del sacerdote nella parrocchia di San Nicolò, dove si è distinto per l'impegno verso le famiglie, le capacità nel creare aggregazione e per il suo spirito Quintanaro. Zuccarini: "Celebriamo una figura storica"

Una nona edizione del Dancity Festival che si apre già con una polemica. Questa volta ad avviarla non è qualche residente del centro storico stufo di sentire musica a tutto volume sino a notte fonda, ma gli stessi organizzatori della kermesse di musica elettronica. Ad alzare i toni, nella conferenza stampa di questa mattina, Giampiero Stramaccia, direttore artistico dell’associazione. “Chiediamo il sostegno della cittadinanza, abbiamo fatto la richiesta per l’uso degli spazi a gennaio e solamente oggi con un’ordinanza urgente abbiamo avuto risposta dal comune” ha affermato Stramaccia. “Ogni anno c’è un problema nuovo, chi fa le cose in regola è penalizzato” ha proseguito lo stesso direttore artistico. Pronta la risposta in conferenza stampa del dirigente dell’area cultura del comune di Foligno Pietro Lai, che ha cercato di smorzare i toni spiegando come la campagna elettorale e la giunta vacante hanno fatto slittare tutti gli atti. Tornando al festival invece, quella di quest’anno sarà un’altra edizione all’insegna di grandi nomi. Su tutti Caribou, che in passato ha aperto anche i concerti dei Radiohead e che ha ricevuto grandi apprezzamenti della critica musicale internazionale. Il concerto dell’artista canadese è in programma per il giorno di apertura del festival, giovedì 26 giugno alle 23,30 a Palazzo Candiotti. Tra gli ospiti anche Neneh Cherry, vincitrice di un Grammy Awards. Diversi anche gli artisti italiani e del territorio, come il folignate Painter. In programma nei tre giorni del festival, anche diversi eventi collaterali. Dal Dancity School alla collaborazione con l’associazione Attack e l’arte contemporanea. 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati