5.5 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeSportTorneo del Sagrantino, Gubbiotti Cave trionfa per il secondo anno di fila

Torneo del Sagrantino, Gubbiotti Cave trionfa per il secondo anno di fila

Pubblicato il 3 Luglio 2014 08:50 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Si è conclusa con successo l’undicesima edizione del Torneo del Sagrantino, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Gruppo Sportivo Torre di Montefalco, in collaborazione con il CSI di Foligno. Il torneo ha avuto il suo epilogo domenica 29 Giugno, dopo le finali emozionanti che hanno consacrato due squadre vincitrici: una nel girone “oro” e una nel girone “argento”. Le prime squadre a scendere in campo sono state Real Spello e Tropical Bar; a vincere la Finale del girone “argento” è stato il Real Spello, che si è imposto per 3 a 2, siglando la rete della vittoria a pochi minuti dalla fine. Successivamente il campo di Torre di Montefalco ha ospitato lo spettacolo atletico e calcistico prodotto da Legatoria Umbra e Gubbiotti Cave; a spuntarla è stata quest’ultima, terminando l’emozionante incontro per 5 a 3, consacrandosi campione del girone “oro”. Ma a vincere non sono state solo le squadre scese in campo, ma soprattutto l’atmosfera che si poteva percepire tra gli spalti, con un pubblico d’eccezione, composto da amici e dalle famiglie, tutti pronti a fare il tifo insieme, gustandosi vino e panini con la porchetta. Al termine dei due incontri si sono avute le premiazioni per tutte le società partecipanti che hanno ottenuto diversi riconoscimenti, come la miglior difesa o il miglio attacco, e terminando infine con le due squadre vincitrici che hanno alzato l’ambito trofeo, davanti ad un suggestivo panorama offerto da Torre di Montefalco. Una soddisfazione per tutto lo staff organizzativo, che ha impiegato dedizione e parte del proprio tempo per conseguire questo torneo, basato sulla competitività, ma anche improntato sul divertimento. Appuntamento quindi al prossimo anno per la dodicesima edizione.

Articoli correlati