16.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSportFoligno Calcio, Gervasi saluta e va al Villabiagio

Foligno Calcio, Gervasi saluta e va al Villabiagio

Pubblicato il 8 Luglio 2014 16:43 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Il calciomercato in Serie D non si ferma mai e le società attive in questa sessione sono diverse. Il Villabiagio del patron Vicaroni dopo aver definito gli arrivi dallo Spoleto del difensore Paolo Guastalvino e del bomber Cardarelli e dal Gubbio il centrocampista Giuliacci, il ds Mattioli è alla ricerca di una mezzala di spessore e di alcuni fuoriquota. Novità importanti anche in società perché il ruolo di responsabile dell’area tecnica è stato affidato a Loris Gervasi,ex team manager di Perugia e Foligno e fresco di abilitazione direttore sportivo. A Foligno c’è grande attesa per capire cosa vorrà fare la società di Via Rutili, ma l’unica cosa certa fino ad ora sono le cessioni dell’attaccante Gianluca Porricelli al Città di Castello e del difensore Federico Settepassi al Ponsacco, società che milita nell’Eccellenza toscana. Il Gualdocasacastalda del patron Minelli ha prelevato dalla Pontevecchio il centrocampista Francesco Esposito e l’esterno Giangiacomo Silvestri .Il ds Moroni lavora anche in uscita e dopo aver ufficializzato le partenze del difensore Leonardo Tempesta al Trestina, del centrocampista Giordano Gnagni all’Angelana e dell’attaccante Francesco de Luca al Ventinella anche il terzino classe ’95 Edoardo Canestri è pronto a lasciare Gualdo per accasarsi all’Arezzo del neo tecnico Ezio Capuano. Riconferme importanti in casa Trestina: su tutte quelle dell’allenatore Paolo Valori e dell’attaccante Daniel Mancini. Il ds Roberto Ceccagnoli sta per chiudere anche l’ingaggio dell’attaccante Andrea Moretti ex Sansepolcro. Potrebbe lasciare la società bianconera il difensore Giacomo Barbetta nel mirino del Bastia mentre è ormai ufficiale il passaggio del centrocampista Roberto Antonelli al Città di Castello. La Voluntas Spoleto come annunciato dal presidente Luigino Santirosi si iscriverà al campionato di Serie D sebbene con un budget minore e uno dei primi colpi di mercato potrebbe essere l’attaccante Claudio Di Giuseppe, la passata stagione nelle fila del Nocera. Novità anche nello staff societario perché la prossima stagione il ruolo di ds non sarà ricoperto da Alberto Del Frate.

ECCELLENZA – Anche in Eccellenza il calciomercato entra sempre più nel vivo e sono molte le società scatenate che vogliono puntare ad un campionato di vertice.Una di queste è l’Angelana che ha definito gli ingaggi dell’attaccante Riccardo Catani dal San Sisto e del centrocampista Giordano Gnagni dal Gualdocasacastalda. Il Città di Castello dopo l’arrivo del bomber Gianluca Porricelli ha chiuso per il jolly Fabio Pilleri dal Deruta. Lasciano i tifernati il centrocampista Daniele Fornetti, il portiere Matteo Lancini e l’attaccante Mario Orta. Il Deruta si iscriverà al prossimo campionato di Eccellenza, questo quanto deciso dall’assemblea dei soci in cui era presente anche il Sindaco Verbena che ha ribadito l’importanza di ripartire dopo la retrocessione della passata stagione. La Pontevecchio del Presidente Monsignori ,dopo aver trovato l’accordo con il tecnico Roberto Balducci, ha messo a segno i primi colpi: il portiere Marco Farabbi e il centrocampista Paolo Arcioni. Per il ruolo di terzino destro il nome in cima alla lista è Giacomo Pencelli che gia conosce il neo tecnico Balducci avendolo avuto la passata stagione al Castel Del Piano.

Articoli correlati