22.8 C
Foligno
mercoledì, Luglio 8, 2026
HomeCronacaPochi soldi in cassa ma l''Estate a Trevi' si farà

Pochi soldi in cassa ma l”Estate a Trevi’ si farà

Pubblicato il 8 Luglio 2014 12:34 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, entro settembre il nuovo direttore. Intanto la differenziata raggiunge il 67%

In seconda commissione si è svolta l'audizione dei vertici dell'azienda. Chiamati a rispondere sulle criticità rispetto all'igiene urbana, hanno fornito i dati della raccolta al 7 luglio 2026. Guanciarossa: "Al lavoro in vista della scadenza della gestione"

Umbria, 9 milioni per i giovani agricoltori: il premio a fondo perduto sale a 70mila euro

Approvato il nuovo bando regionale per il ricambio generazionale, l'innovazione verde e per combattere lo spopolamento delle aree interne. L’assessore Meloni: “Strumento concreto per accompagnare una nuova generazione di produttori”

Tumore al seno, svolta a Foligno: asportazione e radioterapia vengono fatte contestualmente 

Grazie alla donazione della Fondazione Carifol, aggiornato l’acceleratore lineare in dotazione all’ospedale: per le pazienti idonee trattamento in un’unica giornata. La presidente Sassi: “Un ulteriore passo verso la qualità dei servizi"

La mancanza di risorse ed i tagli imposti dal Governo al Comune di Trevi non bloccano la volontà dell’amministrazione di regalare a cittadini e turisti un’estate di eventi. E così, grazie ad uno sforzo corale di tanti amici musicisti e di volontari, torna anche quest’anno il consueto appuntamento con “Estate a Trevi”. In calendario molti ed importanti concerti di musica classica. “La città di Trevi – commenta il sindaco Bernardino Sperandio -, con l’organo cinquecentesco della Chiesa di San Francesco e con un teatro di rara bellezza, è luogo d’elezione per la musica. Prova ne è la partecipazione a circuiti prestigiosi come la rassegna organistica “Luigi Antonini” nel programma del Festival dei Due Mondi, la rassegna dei concerti de “L’Orfeo” di Spoleto, la stagione concertistica degli Amici della Musica di Foligno e Segni Barocchi Foligno Festival”. Sulla stessa linea di pensiero anche l’assessore comunale al turismo, Stefania Moccoli. “’Estate a Trevi’ è un’occasione per socializzare, vivere i luoghi bellissimi del centro storico all’aperto, e offrire a turisti e visitatori momenti culturali, musicali e di intrattenimento di grande qualità. Si consolida la collaborazione con la Pro Trevi e l’Ente Palio dei Terzieri, come pure quella con prestigiosi contenitori culturali umbri: l’associazione “L’Orfeo” di Spoleto, gli Amici della Musica di Foligno, i Cantori di Cannaiola, Coro polifonico Città di Trevi, le compagnie teatrali Arca, Dieccafò e Al Castello, l’Avis comunale Trevi, il Segni Barocchi Foligno Festival. Sinergia che rende possibile ascoltare buona musica, degustare carne chianina o vedere mostre e spettacoli nei contenitori culturali più preziosi della città, tra cui il teatro Clitunno, Piazza Mazzini, Palazzo Lucarini, il complesso museale di San Francesco, Viale Ciuffelli e l’oleoteca comunale. Ad attendere trevani e turisti – conclude la Moccoli – saranno momenti di sano riposo, stimoli creativi, occasioni per incontri e per brillanti conversazioni estive”.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati